24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Udinese 0-2 Roma, Under e Perotti centrano la terza vittoria di seguito

di Redazione
La Roma prosegue la sua striscia di vittorie per la zona Champions e centra il terzo posto in classifica in attesa dell'Inter

La Roma prosegue la sua striscia di vittorie per la zona Champions e centra il terzo posto in classifica in attesa dell'Inter. Eusebio Di Francesco affronta positivamente l'Udinese di Massimo Oddo che, dal canto suo, vede allontanarsi l’obiettivo Europa League. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

La squadra di casa parte forte, ma è la Roma al 5' che sfiora il gol con Under che si vede deviare il tiro da un difensore, ma pochi minuti dopo Juan Jesus sbaglia il retropassaggio verso Alisson: Perica si avventa sul pallone e tocca col destro, il portiere brasiliano è bravissimo e respinge coraggiosamente la palla con i piedi. Le due squadre si danno battaglia a viso aperto e al 19' Under, dalla destra, converge verso il centro ed effettua un tiro-cross con il sinistro: Bizzarri blocca il pallone senza problemi. Al 30' Nainggolan, con una nuova cresta rosso fosforo, recupera un pallone in zona offensiva e appoggia dietro per El Shaarawy, che piazza col destro sul primo palo all'esterno della rete, e illude al gol. Il Faraone e Under sembrano i più ispirati della Roma, mentre Barak e Perica portano spesso scompiglio nella difesa giallorossa. Primo tempo divertente ma a reti inviolate, con la Roma che ha avuto sicuramente qualche occasione in più degli avversari.

Palla al centro e via al secondo tempo, che vede la Roma attaccare con più insistenza e l'Udinese contenere e ripartire pericolosa. Al 7' rimessa laterale di De Paul direttamente in area di rigore, Perica rientra sul destro, salta Fazio e prova lo scavetto, Alisson respinge il pallone in uscita bassa. Rischio per la Roma

Batti e ribatti e sembra che le due squadre vogliano fare loro l'intera posta, attaccando e allungandosi pericolosamente, favorendo così i rispettivi contropiedi. La partita è bella e incerta. Al 23'per la Roma entra Perotti per El Shaarawy ma è al 25' che l'ispirato Under fa partire una bordata di esterno sinistro, che s'insacca alla destra di Bizzarri incolpevole. Gol fantastico e quarta rete nelle ultime tre partite del turco, ormai beniamino della tifoseria giallorossa. 1 a 0 per la Roma. Al 29' Strootman rileva De Rossi, che non giocava una partita dal 30 dicembre.  Al minuto 36 palla gol per l'Udinese De Paul che, in area di rigore, salta Strootman e calcia col destro sul primo palo: Alisson copre e si oppone al tiro ravvicinato dell'attaccante argentino. Al 41' esce l'autore del gol romanista per Defrel. Grande partita e bellissima rete di Under che esce acclamato dai tifosi giallorossi al seguito. Ma è Perotti che chiude la partita, favorito da un passaggio sbagliato della difesa friulana e raddoppia il vantaggio della Roma al 91'. Partita chiusa e una bella Roma che può dirsi soddisfatta, terza in classifica in attesa della partita dell'Inter e saldamente in corsa per un rimeritato posto in Champions.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Barak, Ali Adnan; De Paul, Perica.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus,; De Rossi, Pellegrini; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo