Un gol di Carles Perez dà la vittoria alla Roma sul Gent nei sedicesimi d’andata

I giallorossi portano a casa la gara d’andata non senza patemi

Nell'andata di sedicesimi di Europa League, la Roma supera il Gent all'Olimpico per 1-0 grazie al gol del neo acquisto Carles Perez.
Pur portando a casa la vittoria, non si può tuttavia dire che i giallorossi abbiano giocato una gara memorabile.
La squadra di Paulo Fonseca è ancora evidentemente in difficoltà: se si esclude il primo quarto d'ora di gara, in cui è anche arrivato il vantaggio, la partita dei capitolini è stata ampiamente sottotono, con frequenti rischi corsi in difesa, resi vani solo dall'inferiore tasso tecnico dei belgi.
Unica nota positiva, oltre alla vittoria in sè, la prestazione del neo acquisto Carles Perez. L'esterno scuola Barcellona ha bagnato il proprio esordio da titolare con il gol vittoria, ad impreziosire una prestazione fatta di buoni spunti e tanta intensità.

La Roma è ora attesa dall'impegno casalingo di domenica con il Lecce alle ore 18.

ROMA-GENT 1-0 (12' Carles Perez)
ROMA (4-2-3-1)
: Pau Lopez; Spinazzola (69' Santon), Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini (79' Mkhitaryan), Perotti (81' Kluivert); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Santon, Mancini, Mkhitaryan, Ünder, Kalinic, Kluivert.
All. Paulo Fonseca
GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu-Ngadjui, Mohammadi; Kums (90' Marreh), Owusu, Odjidja-Ofoe; Bezus (74' Chakvetadze); Depoitre, David.
A disp.: Coosemans, Castro-Montes, Godeau, Chakvetadze, Marreh, Kvilitaia, Niangbo.
All. Jess Thorup

SECONDO TEMPO

90'+4' – Termina il match! La Roma torna alla vittoria superando il Gent per 1-0 nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

90'+3' – La Roma resiste all'assalto del Gent e libera l'area di rigore.

90' – Saranno 3 i minuti di recupero.

88' – Ci prova Carles Perez da fuori: palla deviata in corner.

87' – Chance Roma! I giallorossi spingono molto dalla destra con Santon, palla messa in mezzo dove arriva Kolarov di testa. Kaminski respinge.

86' – Doppio cross di Santon con la difesa ospite che argina bene. Roma che cerca il gol del 2-0.

84' – Calcio di punzione per il Gent al limite dell'area dal vertice basso destro, per un fallo di Perez ai danni di Chakvetadze. Sugli sviluppi si crea un flipper e alla fine Pau Lopez si trova il pallone tra le braccia.

81' – Arriva anche il terzo cambio della Roma: esce Perotti, entra Kluivert.

79' – Secondo cambio per la Roma: Pellegrini lascia il campo a Mkhitaryan.

72' – La Roma prova a reagire: Carles Perez ci prova da fuori area, tiro deviato in corner.

69' – Primo cambio del match: Santon prende il posto di Spinazzola.

68' – Occasionissima Gent. Kums trova Depoitre che si libera regolarmente nel cuore dell'area di rigore. La puna belga non riesce a concludere bene in porta, regalando il pallone a Pau Lopez.

65' – Ammonito Smalling a gioco fermo per un fallo su Bezus commesso nella precedente azione, lasciata andare per la regola del vantaggio.

60' – Ancora una conclusione del capitano del Gent da fuori area, stavolta Pau Lopez è bravo a deviare e mettere in corner.

58' – Clamoroso rischio inutile della Roma, con Pau Lopez che ha sbagliato un semplice passaggio in fase di ripartenza lasciando una palla pericolosissima al Gent. Sugli sviluppi, Odjidja-Ofoe va alla conclusione insidiosa, trovando una buona risposta del portiere giallorosso.

48' – Gent partito bene in questo secondo tempo, ma la linea difensiva della Roma tiene bene, mandando in fuorigioco la squadra ospite.

46' – Parte la ripresa del match.

PRIMO TEMPO

45'+1' – Si va all'intervallo sul punteggio di 1-0.

45' – Ci sarà un minuto addizionale.

44' – Roma in difficoltà sul pressing alto del Gent, Fazio si rifugia in fallo laterale.

33' – Ancora una ripartenza del Gent, stavolta col capitano. Il passaggio verso Bezus alla sua sinistra viene anticipato da un grande ritorno di Carles Perez.

32' – Tentativo di contropiede per il Gent con Owusu, ma Veretout è bravo a coprire e a guadagnare un rinvio dal fondo.

24' – Bellissima giocata Perez-Pellegrini sulla destra e palla allargata per Kolarov sulla sinistra. Il serbo prova un tiro-cross che sfiora la traversa: palla sul fondo.

21' – Occasione per il Gent. Cross basso dalla destra, Spinazzola prova a rinviare ma colpisce Depoitre. Il calciatore del Gent non riesce a concludere e Pau Lopez si impossessa della sfera.

12' – GOOOOOOOL ROMAAAAA!!!! Carles Perez porta avanti la Roma! Lo spagnolo riceve un pallone in verticale da Dzeko tra le linee e a tu per tu col portiere avversario firma il suo primo gol in maglia giallorossa.

8' – La Roma gioca alta, il Gent difende ordinatamente senza però concedere nulla ai giallorossi.

3' – Prima chance Roma! Spinazzola crossa dalla destra trovando Dzeko sul secondo palo. Il bosniaco fa la torre di testa sul palo opposto, senza trovare una deviazione vincente. La palla si spegne così sul fondo.

0' – Comincia il match! Primo possesso palla in favore della Roma.

Lascia un commento