Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Un vero parco pubblico nel cuore di Stimigliano

di Redazione

"Uno dei cinque nastri che l'Amministrazione taglierà prima di fine legislatura"

Al via i lavori per la realizzazione del ‘Parco Pubblico San Valentino’, per contribuire a rendere Stimigliano un paese in grado di valorizzarsi e distinguersi come ‘isola felice’ della Sabina.
Nel parco pubblico di circa un ettaro che sorgerà nell’area compresa tra Viale Garibaldi e Via O. Brugnoletti, in località San Valentino, i cittadini potranno trovare la prima pista ciclabile perimetrale, una palestra a cielo aperto, una nuova area giochi per bambini, e un grande anfiteatro con circa 400 posti a sedere, dove saranno ospitati eventi cinematografici e culturali.
“Parco S. Valentino verrà inaugurato in estate” è quanto dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Farinelli ”sarà una grande zona relax e di aggregazione, ma tranquilla e controllata, un posto dove poter avere il piacere di leggere un libro o fare una passeggiata magari con i propri nipotini ma al sicuro dalla circolazione urbana, un luogo dove poter fare sport all’aperto, quindi un valore aggiunto per il nostro paese.”
“Nel clima attuale di ‘paura’ per l’andamento economico dell’Italia, si può scegliere di restare immobili a guardare, aspettare gli avvenimenti pazientemente, oserei dire passivamente, oppure si può scegliere di costruire qualcosa che dia valore, che dia servizi, e perché no, che dia serenità” chiosa il Sindaco Franco Gilardi “Questa Opera sarà insieme all’Asilo Nido, al nuovo Forno comunale, all’Isola Ecologica, e al Parco San Michele, uno dei cinque nastri che questa Amministrazione taglierà prima di fine legislatura.”

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento