Università Agraria Valmontone, Franco Bernabei è un candidato presidente

“Un programma che sappia rivendicare il ruolo dell’Università agraria per la pianificazione e gestione delle aree demaniali di competenza”

Franco Bernabei, 57 anni, ex assessore alle attività produttive e consigliere comunale del Comune di Valmontone, è il candidato presidente alle prossime elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Università Agraria per “Idea Sviluppo”, la lista che fa riferimento a forze politiche, associazioni e all’Amministrazione comunale.

“Le profonde trasformazioni dell’Ente agrario – dichiara il candidato presidente Bernabei – e l’esigenza di adottare nuove strategie di gestione di beni e terreni, ha spinto le varie forze che sostengono questa lista a convergere sulla mia candidatura nella convinzione che per governare una macchina complessa, come quella indicata dalla riforma del 2017, serve una figura politica con l’esperienza giusta”.

“E’ per questo – sottolinea Franco Bernabei – che stiamo predisponendo un programma che sappia rivendicare il ruolo dell’Università agraria in materia di pianificazione e gestione delle aree demaniali di competenza, anche rispetto alle opportunità che possono derivare dalla programmazione regionale dei Fondi europei per i prossimi anni. Per far questo occorre avviare una progettazione integrata e condivisa, con concessionari ed enti locali, sia in chiave di contenimento del dissesto idrogeologico sia in ottica produttiva, storico-culturale e turistica, con un occhio attento all’Europa e alle risorse che mette a disposizione”.

“Ovvio – precisa Bernabei – che siamo in attesa di capire quando verranno effettuate le elezioni. Ad oggi sono fissate per il 19 aprile ma dobbiamo aspettare le indicazioni che arriveranno dalla Prefettura e dal Governo, vista la situazione delicata del Paese legata al Coronavirus. Per noi la salute e la tutela dei cittadini sono, e saranno sempre, al primo posto e potremo andare al voto solo se queste risulteranno totalmente garantite”.

Leggi anche: 

Covid-19, aeroporti Fiumicino e Ciampino dotati di scanner anche per chi parte

Scatta l'ordinanza della Regione Lazio: piscine e palestre chiuse

 

Lascia un commento