Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2020

Pubblicato il

Università: test d’ingresso a Cittaducale

di Redazione

L'11 ottobre il test di accesso per il corso di Scienze e Tecnologie

“La sede di Cittaducale dell’Università della Tuscia – ci dice il Presidente del Polo Universitario Reatino-Sabina Universitas Dott. Chiarinelli – l’11 Ottobre dalle 10 del mattino ospiterà i test di accesso per l’iscrizione al corso di Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste e della Natura di Cittaducale, incontro dedicato agli studenti appena usciti dalle Scuole Secondarie Superiori per la scelta del loro futuro percorso universitario”.
Tramite visite guidate, verranno mostrate le strutture, i laboratori e la biblioteca di facoltà, e verranno inoltre presentati i vari servizi agli studenti, necessari per un percorso didattico sereno e proficuo.

«Ovviamente verrà presentato nei dettagli anche il Corso di Laurea e la nuova offerta formativa – ci sottolinea il Coordinatore del Corso di Studio prof. Schirone – che risulta arricchita da materie di tipo gestionale quali la zootecnia e la agronomia montana, una risposta calzata sulle esigenze dell’area appenninica che troppo spesso risulta ignorata. Noi riteniamo che la sede di Cittaducale costituisca un esempio e un modello per le piccole realtà universitarie, per questo cerchiamo di offrire servizi di qualità ed un ambiente stimolante dal punto di vista tecnico e scientifico; un successo raggiunto grazie all’attività dei Docenti e al supporto del Polo Universitario Reatino» conclude Schirone.

Il corso di Scienze e Tecnologie è il primo e unico corso forestale sviluppato da una Facoltà di Agraria italiana nato per affrontare il problema della conservazione delle risorse naturali.
Inoltre questo corso fornisce allo studente un’elevata preparazione nel settore della gestione ambientale. In particolare su temi riguardanti la conservazione della natura, la prevenzione del degrado e il restauro degli ambienti costieri, collinari e montani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per partecipare e per avere informazioni contattare la segreteria (Tel. 0746 690027 – e mailsfn.unitus@yahoo.it).

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento