Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Usa, il curioso caso di due gemelli nati in anni diversi

di Lorenzo Villanetti
In California, Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo sono i gemelli nati nel 2021 e nel 2022, a distanza di quindici minuti
Fatima Madrigal, madre dei gemelli (foto Natividad Medical Center)
Fatima Madrigal, madre dei gemelli (foto Natividad Medical Center)

I parti gemellari avvengono ormai con frequenza: circa 1,6 milioni all’anno, secondo alcuni dati pubblicati da Human Reproduction a marzo 2021. Che nascano in anni diversi molto di meno: la probabilità è infatti una su due milioni.

In California gemelli nati in giorni, mesi e anni diversi

Il curioso caso di due gemelli nati in giorni, mesi e anni diversi è accaduto negli Stati Uniti, in California, presso l’ospedale Natividad Medical Center. Si tratta di Alfredo Antonio e Aylin Yolanda Trujillo. Il primo è nato alle 23:45 del 31 dicembre 2021, invece la seconda quindici minuti dopo, quindi a mezzanotte del 1° gennaio 2022.

La mamma, Fatima Madrigal, come riportato sull’account Facebook dell’ospedale, ha commentato: “Per me è pazzesco che siano gemelli e abbiano compleanni diversi”. Ana Abril Arias, medico del Natividad Medical Group ha rivelato invece: “Questo è stato di sicuro uno dei parti più memorabili della mia carriera. È stato un vero piacere aiutare questi piccoli a venire al mondo sani e salvi nel 2021 e nel 2022. Che modo fantastico per iniziare il nuovo anno!”

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo