Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

V Memorial Federico Rizzi

di Redazione

Ad un mese esatto di distanza dall’anniversario della scomparsa del giovane fondano, replica a Lenola

“Accogliamo volentieri la riproposizione della manifestazione dell’associazione, visto che per noi Federico Rizzi è stato figlio di questa comunità. Si tratta di un appuntamento che coinvolge tutta la cittadinanza soprattutto a livello emotivo”. Le parole del sindaco di Lenola, Andrea Antogiovanni sottolineano con quanto trasporto la cittadina montana si prepara al “V Memorial Federico Rizzi” che si terrà domenica 11 agosto dalle ore 21,30, presso gli spazi dell’anfiteatro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In memoria del giovane musicista scomparso 5 anni fa in un drammatico incidente stradale, ci sarà una serata con numerose esibizioni, mentre verranno proiettati video e suonati brani registrati durante le attività musicali del giovane Federico. Una “lettera aperta” scritta da una madre-coraggio verrà letta davanti al pubblico da Giuseppe Pestillo, mentre la giovane Alessandra Mosconi canterà sulle immagini video create in memoria di Federico Rizzi.
Sul tema della sicurezza stradale, verranno proiettati due video didattici, “Armi su strada” (per gentile concessione della Provincia di Bergamo) e”Vuoi il mio posto, prendi il mio handicap”, realizzato insieme alla Polizia Municipale di Fondi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Clou della manifestazione, il concerto del gruppo “Le storie di ieri”, (gruppo molto legato al caro Fedrico Rizzi) cover band delle canzoni dello scomparso cantautore Fabrizio De Andrè. Nel corso della serata inoltre verrà allestita una mostra della pittrice Alessia De Fazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento