Venerdì 29 Maggio 2020 ore 15:55
CRONACA LADISPOLI

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Trovati resti di dinosauri sulla spiaggia
Ad annunciare la notizia è il delegato al turismo del Comune di Ladispoli Federico Ascani

“Sulla spiaggia di Ladispoli sono stati scoperti dei resti di dinosauri”. Ad annunciare la notizia è il delegato al turismo Federico Ascani il quale sottolinea come “nei prossimi giorni procederemo alla campagna di scavo e alla ricomposizione dello scheletro del cucciolo di Tirannosauro.Rex”.
“Si potrà partecipare – ha proseguito Ascani - allo scavo e alla connessione anatomica del dinosauro contattando l’Associazione Marevivo di Ladispoli e, grazie alla collaborazione dell’esperto dottor Francesco Farina con l’occasione verranno dissezionati e studiati piccoli fossili di 40.000.000 di anni chiamati Nummuliti che saranno dati in dono ai partecipanti”.
“Stiamo valutando – ha concluso il delegato Ascani - di mantenere l’accampamento paleontologico attivo durante l’estate per dar modo anche ai turisti ospiti a Ladispoli di partecipare all’evento”.

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Marcello De Vito (M5S): "Dopo le dichiarazioni del Consigliere metropolitano Federico Ascani penso sia giusto fugare dubbi e che creano solo equivoci"

Il giovane falciato nelle prime ore del mattino da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Un'intera comunità è sotto shock
La donna avrebbe assassinato altri suoi nove amanti, servendo i resti di uno di loro come cena ai vicini di casa
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]