Venerdì 05 Giugno 2020 ore 07:35
POLITICA ITALIA

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Fini: "Berlusconi caccerà anche Fitto e Renzi lo ringrazierà"
Gianfranco Fini: "Berlusconi ha dato i 15 giorni. Poi metterà fuori anche Fitto. Una sorta di "Che fai, mi cacci, 2"?
Gianfranco Fini

"Berlusconi ha dato i 15 giorni. Poi metterà fuori anche Fitto. Una sorta di "Che fai mi cacci, 2?". "Sì, sì, ho visto, la storia si ripete" risponde alla Dire Gianfranco Fini, ex presidente della Camera, anche lui incappato nel cartellino rosso del Cavaliere perché giudicato non in linea e non obbediente. "E' assodato - spiega Fini - che Berlusconi non gradisca posizioni indipendenti o in dissenso rispetto a quello che decide di volta in volta... Ripenso a quando mi chiese in modo perentorio di dimettermi da presidente della Camera, la storia oggi si ripete con Fitto".

Ma Berlusconi ora si schiera lancia in resta contro Renzi, addirittura pensa di riunificare tutto il centrodestra... (Fini ride): "Non va da nessuna parte, Berlusconi fino a pochi giorni fa appoggiava Renzi, una parte di centrodestra, quella di Alfano, governa con Renzi, poi c'è Fratelli d'Italia all'opposizione... Non c'è stata mai una discussione almeno sul minimo comun denominatore, c'è solo la deriva populista antieuropea... siamo al "Salvini chi può. Chiaro che nulla di questo ha a che vedere con un nuovo centrodestra unito e credibile, capace di diventare reale alternativa a Renzi". Insomma, dice ancora Fini "Renzi, uomo fortunato, non può che ringraziare Berlusconi e gioire di questa situazione".

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Duro affondo di Gianfranco Fini, che parla di "alcuni cittadini maleducati e privi di senso civico"
Gianfranco Fini oggi alla radio: “Che ci siano state violenze è stato accertato; è giusto che i colpevoli vadano puniti"
L’ex presidente della Camera e leader del centrodestra Gianfranco Fini è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale durante la trasmissione di Francesco Vergovich
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]