Mercoledì 03 Giugno 2020 ore 12:12
TRATTATIVA A BUON PUNTO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Calciomercato Lazio:si avvicina l’esterno per sostituire Candreva
La dirigenza della Lazio, secondo alcune indiscrezioni, è in Inghilterra per trattare il possibile sostituto di Antonio Candreva ad un passo dall’Inter

La Lazio sta man mano arricchendo la propria rosa durante questa sessione di mercato. L’obiettivo dei biancocelesti, che quest’anno non disputeranno nessuna competizione europea, è quello di tornare subito nei piani alti della classifica per accedere almeno all’Europa League. Per questi motivi la dirigenza delle Aquile è al lavoro in queste ore per cercare le pedine giuste da mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi.

Nonostante il rifiuto di Marcelo Bielsa che non sarà l’allenatore della Lazio, le Aquile stanno seguendo quelli che erano i giocatori indicati dal tecnico argentino. Uno su tutti sembra quello di Florian Thauvin, attualmente in forza al Newcastle, retrocesso in Championship nella scorsa stagione. L’esterno francese sembra non essere intenzionato a rimanere in Inghilterra: dopo anni passati al Marsiglia il desiderio del giocatore è quello di tornare in Francia. La Lazio, però, potrebbe rappresentare una buona piazza per il giocatore e proprio in queste ore, Igli Tare e il suo entourage sono a Londra per  convincere il Newcastle e il giocatore. La dirigenza biancoceleste, secondo alcune indiscrezioni di mercato, sembra essersi convinta che Thauvin sia l’uomo giusto per rimpiazzare Antonio Candreva ormai ai dettagli con l’Inter.

L’esterno destro classe 1993 ha un cartellino che si aggira intorno 10-12 ai milioni di euro, ma la Lazio sta valutando un prestito con diritto di riscatto intorno agli 11-12 milioni. La società capitolina vuole chiudere al più presto la trattativa in quanto la concorrenza del Marsiglia è davvero forte. La Lazio sta anche valutando anche altre possibilità nel caso in cui l’affare Thauvin non dovesse andare in porto. La prima alternativa sarebbe Alejandro Gómez dell’Atalanta, giocatore più avanti con gli anni, ma di ottima fattura che ha un costo leggermente inferiore rispetto all’esterno francese del Newcastle (9 milioni di euro).

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
La Lazio è pronta a sfoderare l’offensiva per riportare a Roma una vecchia conoscenza e un esterno dalla Francia
L’Inter sta trattando con forza per arrivare a breve ad un accordo con la Lazio per portare Candreva a Milano
La Lazio sta preparando il calciomercato che si aprirà a breve, in ballo molti nomi interessanti
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]