Giovedì 04 Giugno 2020 ore 22:32
CONCERTO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Segni, concerto di Morettini & Friends, organo storico Morettini
Nell’ambito del programma “Varcare la Porta, Giubileo in Cattedrale”, in onore di Madre Teresa

Continua il programma “Varcare la Porta, Giubileo in Cattedrale”, dopo il convegno dello scorso venerdì, 9 settembre, presso il salone Pio XI, in onore a Madre Teresa di Calcutta cittadina onoraria di Segni, l’Amministrazione Comunale guidata dal Primo Cittadino Maria Assunta Boccardelli e la diocesi Velletri-Segni, vi invitano a partecipare al “Morettini & Friends”, concerto organo storico Morettini.

Sabato 17 settembre alle ore 19:00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta si esibiranno, sotto la direzione artistica del Maestro Daniele Rossi, organista titolare dell’Orchestra sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Dino Rando, Federico Vallini, Anna Maria Iaria, Bianka Pezic. Con la partecipazione della Banda Musicale Città di Segni Eugenio Blonk-Steiner. 

Le musiche che verranno proposte saranno: P. I. Sweelinck, Fantasia Chromatica; G. Frescobaldi, Toccata IX; B. Pasquini, Toccata “con lo scherzo del Cucco”; W. A. Mozart Fantasia in Fa min. KV 594; G. Morandi, Postcommunio in La min.; P. Davide da Bergamo, Sinfonia in Sol magg..

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Sono in programma musiche Giovanni Pierluigi da Palestrina e Johann Sebastian Bach, i due più grandi autori di musica sacra di ogni tempo
La Santa dei reietti in un breve ricordo. "Quel giorno, se si fosse saputo della presenza di Madre Teresa, l'intero quartiere sarebbe accorso per vederla, anzi l'intera città di Roma"
Papa Francesco ha pronunciato la formula di canonizzazione davanti a una piazza San Pietro affollata da circa 100 mila persone
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]