Sabato 06 Giugno 2020 ore 12:00
SFILATA MASCHERE

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Segni, concluso il Carnevale all’insegna dell’allegria VIDEO FOTO
Cesare Rinaldi: “Una grande giornata piena di sorrisi. Finalmente tutto il paese ha festeggiato un bel carnevale”

Si è concluso il Carnevale di Segni (Saturnalia Urbs Signia) organizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, Ingegnere Cesare Rinaldi. Apprezzatissimi i vari carri, sei in totale, che hanno sfilato domenica 26 febbraio, sfoggiando creatività e bravura (Papa Francesco, il Drago Cinese, Gli Indiani, Gli alberi e le castagne, i Cavalieri Templari e Peppa Pig), accompagnati dai gruppi mascherati, tra cui un gruppo di ragazzi mascherati da whatsapp ed emoticon.

Questa mattina, martedì (grasso) 28 febbraio, è stata la volta della sfilata degli alunni dell’Istituto Comprensivo Segni. Partiti da largo Giuseppe Mazzini, gli studenti, tutti in maschera, hanno raggiunto la palestra all’aperto dell’istituto Don Cesare Ionta in piazza Risorgimento. A dirigere il corteo il Vicesindaco Cesare Rinaldi, con l’ausilio della Protezione Civile, dei Carabinieri (presenti il Comandante Pasquale Villano e il Brigadiere Emilio Taffuri) e del corpo della Polizia Locale. “Una bellissima manifestazione organizzata dall’Assessore alla cultura Cesare Rinaldi” il commento del Sindaco Maria Assunta Boccardelli.

“Una grande giornata all’insegna dell’allegria del sorriso – il Vicesindaco Rinaldi – Un ringraziamento al Dirigente scolastico, Marco Saccucci, al corpo docente, ai genitori e a tutti i ragazzi. E’ stata una giornata piena di emozioni, dove tutto il paese, finalmente, ha potuto festeggiare all’insegna del più bel carnevale. Ringrazio anche la Protezione Civile, i Vigili Urbani e a tutte le associazioni che hanno partecipato anche alla sfilata di domenica 26, il comitato San Pietro, il comitato La Piazza, la Dance and Dream Accademy, il Tennis Club, l’a.s.d. Volo in Ritmica, i gruppi di Artena (Maiotini e Colubro) e quelli di Lariano”.

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Grande affluenza di spettatori circa centomila per le strade ad assistere ad un Carnevale storico
Sfilata con i carri allegorici, gruppi mascherati, animazione in piazza e iniziative per i bambini
Inizia Domenica primo Febbraio il Carnevale di Viareggio 2015 con tanti carri allegorici
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]