Sabato 06 Giugno 2020 ore 11:53
BENEVENUTO A 350 AGENTI

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Roma, Raggi dà il benvenuto a 350 nuovi vigili. "Strade più presidiate"
Il sindaco Raggi: "Nelle strade di Roma ci sono 350 vigili in più, ci saranno strade più presidiate e più decoro"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha dato ufficialmente il benvenuto stamattina in piazza del Campidoglio ai nuovi 350 vigili neoassunti della Capitale.

Gli agenti sono stati accolti dalla banda della Polizia locale, con una cerimonia in piazza che ha attirato l'attenzione di turisti e curiosi, alla presenza del presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, del comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio e anche del "vigile onorario" Giancarlo Magalli, che ha ricordato alle nuove leve che "quello che fate è il lavoro più vicino e utile ai cittadini, anche se non lo sanno e pensano che i vigili siano solo quelli che fanno le multe al semaforo".

"Benvenuti nel Corpo della Polizia municipale. Forse avevate perso la speranza di essere assunti, ma oggi è un giorno festa. È un giorno in cui si premia la vostra tenacia e quella dell'amministrazione", le parole di Raggi ai nuovi caschi bianchi. "Abbiamo superato molti ostacoli ma ce l'abbiamo fatta. Ricordatevi che siete il biglietto da visita della nostra città. Non c'é quartiere, quando vado in giro, in cui i cittadini, a volte anche in maniera colorita, non mi chiedano più vigili tra le strade. E allora torniamo tra i cittadini, dove c'é più bisogno- ha proseguito il sindaco- Vedo nei vostri occhi l'orgoglio di questo traguardo raggiunto. Sono stati due anni lunghissimi e presto altri colleghi dovranno unirsi a voi, dobbiamo fare presto e bene. Io sono una cittadina come voi e so che cosa significa lottare per realizzare un sogno".

"Quando mi sono insediata - ha continuato la Raggi- abbiamo trovato ben otto anni di stallo e abbiamo fatto un gran lavoro per sbloccare le assunzioni. Per questo voglio ringraziare Antonio De Santis, che ha lavorato appieno per sbloccare le assunzioni. Da oggi nelle strade di Roma ci sono 350 vigili in più, ci saranno strade più presidiate e più decoro. Abbiamo chiesto al Comandante di motivare tutto il Corpo: dobbiamo tornare per strada, vicino ai cittadini, ce lo chiedono i romani e sono anche io a chiedervelo. Avrete un ruolo in prima linea, in tutta la città e nelle periferie. Oggi siamo qui a festeggiare, ed è un momento di festa per tutta la citta'".

Per Di Maggio "avevamo molto bisogno di queste nuove leve. So che siete stati molto bravi al concorso, ma tenete in mente che il nostro lavoro è un servizio: non produciamo merci o ricchezza, ma siamo a disposizione dei cittadini con disciplina, onore e grande senso di responsabilità stando vicino alle persone. Siamo il corpo più grande d'Italia, siamo la Capitale del mondo e dobbiamo esserne consapevoli, è una grande responsabilità. Ringrazio la sindaca per aver sbloccato il concorso e speriamo ci siano altre assunzioni, con lo sblocco degli idonei e l'aiuto necessario del Governo".

Questa cerimonia, le parole di De Vito, "è il giusto tributo per la tanta attesa: scusate il ritardo, come direbbe Troisi. Siamo felici e orgogliosi di questo risultato, di aver sbloccato le procedure e aver dato alla Polizia locale 350 persone in più. Un risultato importante che ci rende orgogliosi, soprattutto perché si tratta di successi ottenuti nonostante le difficoltà e le fragilità oggettive del bilancio che ha questa amministrazione, e ci auguriamo che gli sviluppi delle ultime ore possano contribuire a riportare alla città il suo rango, quello di Capitale", ha concluso il presidente dell'Assemblea capitolina. (Agenzia Dire)

LEGGI ANCHE

Roma, Giro d'Italia. Campidoglio: Problemi sollevati sono inesistenti

Roma, Traffico intenso sul Grande Raccordo Anulare. Code sulle consolari

Roma, domenica 10 giugno stop ad auto e moto

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Intervista esclusiva al sen. Esposito, anche commissario del Pd ad Ostia: al via rimozione di chioschi e apertura varchi
A Fondi in manette un 40enne che voleva sottrarsi ai controlli anti-abusivismo commerciale della Polizia Locale
Duro affondo di Gianfranco Fini, che parla di "alcuni cittadini maleducati e privi di senso civico"
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]