Giovedì 04 Giugno 2020 ore 20:22
BASKET

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Virtus Roma, vincere a Legnano per tornare in Serie A
Per i ragazzi di Bucchi è arrivato il momento decisivo: una vittoria sabato consegnerebbe la promozione

E' arrivato il momento decisivo: dentro o fuori. Dopo settimane di rinvii e occasioni sprecate, la Virtus Roma va a Legnano (sabato ore 20.30) per riprendersi finalmente l'agognata Serie A. Nell'ultima partita della stagione regolare, ai capitolini non sarà concesso nient'altro che la vittoria: uscire dal PalaBorsani con i 2 punti vorrebbe infatti dire automaticamente promozione.
Una sconfitta, con contestuale vittoria di Capo d'Orlando, condannerebbe Roma ai playoff, che vedranno impegnate 8 squadre (dalla 2ª alla 9ª classificata) del Girone Ovest e altre 8 del Girone Est, con l'unica vincitrice che a quel punto sarebbe l'altra promossa.

L'avversaria - Legnano
Una partita sulla carta ampiamente alla portata della Virtus, con i padroni di casa che scenderanno in campo ormai già matematicamente ai playout in virtù del penultimo posto in classifica. 
Roma ha però dimostrato nel corso della stagione di non essere sempre completamente affidabile, specialmente a causa di lacune a livello mentale. Sta a dimostrarlo la sorprendente sconfitta dello scorso 12 gennaio sul campo dell'ultima in classifica Cassino, prestazione che ha fatto suonare un campanello d'allarme in casa Virtus, nonostante la consapevolezza di avere a che fare con un gruppo di giocatori di alto livello, che per tutta la stagione si è mantenuto in vetta al campionato. Coach Bucchi dovrà quindi essere bravo a tenere alto il livello di concentrazione nei propri ragazzi, in una gara in cui di certo le motivazioni non mancheranno. 

La concorrente alla promozione
Intanto, in contemporanea, si giocherà anche a Capo d'Orlando, dove la squadra di coach Sodini ospiterà Trapani. I siciliani, che vengono da una serie di 9 vittorie consecutive che li ha lanciati in piena lotta promozione, saranno come al solito guidati dalla stella Brandon Triche (ex Virtus) nella speranza che a Legnano avvenga il passo falso di Roma. Una sconfitta dell'Orlandina, al contrario, permetterebbe a Roma di salire in Serie A a prescindere dal proprio risultato. 
Calcoli, questi, che i capitolini potrebbero essere nella posizione di potere ignorare: a Legnano, infatti, "basterà" vincere.

Su Romait troverete il live-match della partita di sabato.

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
La Serie A torna finalmente a Roma: la Virtus vince sul campo di Legnano e conquista la meritata promozione
Le magie del playmaker statunitense conducono gli uomini di Bucchi al successo casalingo, che ribadisce il primo posto insieme a Bergamo
Ecco le pagelle per la trionfale stagione della squadra di coach Piero Bucchi
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]