Venerdì 29 Maggio 2020 ore 14:53
STORIA E CULTURA

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Gratis per una settimana su Amazon due libri su Roma antica da noi recensiti
Due interessanti libri sul mondo romano e su località di Lazio e Campania scaricabili gratuitamente da Kindle Store di Amazon

A quanto pare per la cultura è sempre tardi per il black Friday e anziché attendere il 29 novembre per comprare in saldo alcuni libri interessanti possiamo addirittura scaricarli on line e leggerli gratis.

Alcuni libri che abbiamo, infatti, recensito negli scorsi mesi oggi è possibile scaricarli gratuitamente e leggerli on line da Kindle Store di Amazon; si tratta dei libri Percorso sulla via Latina e Gli déi ci guardano di Domenico Oliva.

Il primo descrive un interessante e suggestivo itinerario di circa 200 chilometri che porta il lettore nei luoghi che attraversava l'antica via Latina, una delle più antiche vie romane, che collegava Roma a Capua. Un percorso affascinante che ci fa scoprire luoghi, personaggi, eventi e storie di oltre 2000 anni fa utilizzando fonti antiche e moderne scoperte archeologiche; un libro che permette di  conoscere quei centri, del Lazio e della Campania che, ancora oggi, conservano antiche vestigia e importanti resti.

Il secondo libro è un libro profondo, articolato, che usa benissimo le fonti antiche e i testi esegetici moderni per aprire un grande sguardo d’insieme non solo sulla religione dei romani, ma sulla loro visione del mondo, anzi dei mondi: quello di qua e quelli di là. Così lo ha definito Marco Guidi ex editorialista e inviato de Il Messaggero, esperto di storia romana.

Nel libro l’autore esamina insieme le origini più lontane di Roma, quelle arcaiche, e si sofferma su oggetti utilizzati sin dagli albori dell’Urbe, che conservano, in modo al di là del razionale, una certa aura di mistero. Quindi ecco un’opera da raccomandare a coloro che amano Roma e la sua storia, ma anche a quelli che non hanno mai smesso di interrogarsi sul sacro, sul divino, sul misterioso e sulle sue origini più arcaiche.

Cogliamo al volo questa buona occasione, concessa da Amazon, che ci permette, quindi, di arricchire la nostra biblioteca di due libri molto appassionanti, avvincenti e culturalmente stimolanti che si leggono d’un fiato; approfittiamo di questa possibilità per apprendere molto sulle nostre origini, sulla nostra storia ma anche sui nostri luoghi e sulle località che ci circondano; è sufficiente registrarsi sul sito Amazon e attivare gratuitamente per 30 giorni l'abbonamento a Kindle Unlimited per poter leggere gratis i libri.

In uscita libro sulla storia della provincia di Roma e Frosinone

Un libro sul mondo romano, la sua storia e la sua religione

Gli Déi ci guardano     Percorso sulla via Latina

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Non bastano migliaia di libri per conoscere il mondo romano e la Roma di 2000 anni fa; due libri ci svelano, però, particolari, meccanismi, complessità e regole di Roma antica e della sua religione, fondamento dell'Urbe
Prima tappa del nostro percorso il monte Cavo, nel territorio di Rocca di Papa, importante sede religiosa del Lazio pre-romano e romano
Una prefazione di Marco Guidi, storico ed ex editorialista de Il Messaggero, introduce un libro sulla religione di Roma antica che arricchisce il panorama culturale e editoriale che descrive l'Urbe e la sua storia millenaria
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]