Sabato 06 Giugno 2020 ore 12:19
GUARDIA DI FINANZA COLLEFERRO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Fiamme Gialle, Palestrina: scoperti 18 lavoratori in nero in 3 noti ristoranti
Dall’inizio dell’anno la Compagnia di Colleferro ha individuato 33 lavoratori “in nero”, 9 irregolari e 5 percettori del reddito di cittadinanza

Diciotto lavoratori “in nero”, di cui 2 percettori del reddito di cittadinanza, sono stati individuati a Palestrina dai Finanzieri del Comando Provinciale Roma nel corso di un piano straordinario di controlli.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, coordinate dal Gruppo di Frascati, li hanno scoperti mentre erano intenti a lavorare privi di qualsivoglia tutela previdenziale e assicurativa, all’interno di tre rinomati ristoranti. 

A carico dei datori di lavoro, segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Roma per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività, sono state comminate le previste sanzioni amministrative, mentre le posizioni dei due lavoratori beneficiari del sussidio sono state segnalate all’I.N.P.S. per la revoca dello stesso e il recupero delle somme indebitamente percepite.

Dall’inizio dell’anno la Compagnia di Colleferro ha individuato, complessivamente, 33 lavoratori “in nero”, 9 irregolari, 5 percettori del reddito di cittadinanza e uno beneficiario dell’indennità di disoccupazione.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo predisposto dal Comando Provinciale di Roma a contrasto dello sfruttamento dei lavoratori e dell’accesso illecito alle prestazioni previdenziali e assistenziali, ai danni della finanza pubblica. 
 

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Un locale nel centro di Roma tra Martini, cocktail sartoriali, una cucina di grandi materie prime e una carta vini importante e divertente
Lavoro e Jobs Act i temi principali del discorso di Beppe Grillo. Il leader conclude: "O noi, o noi!"
Scontro tra tre auto e un carro attrezzi sulla SP58a, forse a causa della pioggia o dell'alta velocità. I Vigili del Fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]