Mercoledì 03 Giugno 2020 ore 02:59
LO SAPEVATE CHE...

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Arredo bagno, ecco alcuni consigli da seguire nella scelta dei mobili
Nel corso degli ultimi anni, anche il bagno è diventato uno degli ambienti più importanti all’interno di un’abitazione

Nel corso degli ultimi anni, anche il bagno è diventato uno degli ambienti più importanti all’interno di un’abitazione, al punto tale che viene data sempre più importanza alla cura e all’attenzione legata all’arredamento. La scelta dei vari mobili e complementi d’arredo non è semplice, soprattutto in virtù del fatto che bisogna considerare lo stile e l’estetica già presente all’interno della propria abitazione.

Per chi è alla ricerca di idee per arredo bagno a Rimini e in tante altre città italiane, uno dei consigli migliori da seguire è quello di affidarsi ad aziende specializzate, che hanno una notevole esperienza nella produzione e nella proposta di arredi e complementi d’arredo, utili per adattarsi ad ogni tipologia di esigenza o di preferenza della clientela.

La scelta degli accessori

In un ambiente come il bagno, è chiaro che l’acquisto degli accessori è di fondamentale importanza, dal momento che permette di renderlo sempre più pratico. In tal senso, uno dei suggerimenti migliori da seguire è di puntare su dei mobili di ridotte dimensioni e su una serie di complementi d’arredo che siano dotati di ruote.

Si tratta di una soluzione estremamente pratica, visto che permette di poter spostare in ogni momento il complemento d’arredo nella posizione più giusta in base alle proprie necessità o alle preferenze estetiche. Ed è questo il motivo per cui i carrelli per il bagno sono notevolmente comodi e stanno diventando dei veri e propri arredi di tendenza.

Nel caso in cui all’interno del bagno ci sia uno spazio notevolmente ridotto per l’inserimento di un mobiletto, ecco che un complemento d’arredo con una struttura basata su delle rotelle diventa la soluzione prediletta. Importante anche aggiungere sempre un tocco di colore, optando per una combinazione magari tono su tono, con qualche elemento più particolare e ricercato che caratterizza la decorazione di alcuni accessori.

Bagno pratico e ingombri al minimo

Tra gli altri consigli che possono tornare molto utile per arredare il bagno in maniera tale da alzarne il più possibile i livelli di praticità, troviamo sicuramente la riduzione ai minimi termini degli ingombri. Il bagno deve essere prima di tutto molto accogliente, con una distribuzione perfetta dei vari arredi, senza preoccuparsi se il proprio bagno non sia sufficientemente esteso o grande. Al giorno d’oggi, ci sono numerose soluzioni anche per i bagni di dimensioni più contenute.

Ad esempio, in riferimento alla doccia, ad esempio, la cosa migliore da fare è quella di puntare su un vetro trasparente, in maniera tale che ne possa beneficiare lo spazio, così come la luminosità. Importante anche la scelta di optare per delle tonalità molto chiare o una combinazione, piuttosto al passo con i tempi, tra bianco e nero pure per quanto riguarda le piastrelle o la pavimentazione.

Un altro ottimo suggerimento è quello di sfruttare il più possibile le pareti. Soprattutto qualora l’ambiente fosse piuttosto contenuto, ecco che bisogna utilizzare molta inventiva e cercare di puntare su più idee salvaspazio possibili, garantendo un tocco di originalità anche per le pareti. Quindi, via libera a mensole e scaffali dallo sviluppo verticale che possano contare su un design decisamente innovativo, ottima la forma di scala, visto che rappresentano un’ottima soluzione sia per conservare gli asciugamani che i vari prodotti.

Il risultato che si può ottenere in questo modo riesce a combinare alla perfezione praticità ed eleganza al tempo stesso. L’arredamento multiuso, infine, è un altro accorgimento molto interessante. Ad esempio, in caso di bambini piccoli in casa, il fasciatoio si può collocare su un comò in compagnia degli asciugamani. Gli specchi vanno bene ovviamente, anche più di uno, ma solamente di dimensioni ragguardevoli, in modo tale da dare profondità all’intero ambiente

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
HP ha riscontrato un difetto in alcuni cavi per l’alimentazione di notebook, mini-notebook e accessori per docking station. Il problema riguarda i dispositivi venduti tra settembre 2010 e giugno 2012
4 giovani clandestini ostaggio di una banda che puntava a estorcere denaro ai familiari, che li attendevano in Italia
243 prodotti palesemente contraffatti, tra scarpe, abbigliamento ed accessori, riportanti noti marchi di case quali Nike, Adidas, Converse, Ray Ban, Prada e D&G
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]