Giovedì 28 Maggio 2020 ore 19:48
CULTURA ROMA

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Roma Tre per la valorizzazione del Teatro Palladium
Le dichiarazioni del Rettore dell'Università degli Studi di Roma Tre, Mario Panizza

"L'Università Roma Tre ha sempre collocato tra i suoi impegni più sentiti il rapporto con la Città, investendo sulle strutture che, oltre alla didattica e alla ricerca, risultano strategiche per lo sviluppo urbano. Il Teatro Palladium è al centro di questa politica e la sua programmazione è stata sempre rivolta alla sperimentazione con l'obiettivo di sostenere e rendere concrete le relazioni tra studenti e cittadini su temi culturalmente qualificati e innovativi": queste le parole del Rettore del Terzo Ateneo di Roma, Mario Panizza.

"La crisi finanziaria - continua il Rettore - che ha imposto a molte Amministrazioni Pubbliche di comprimere la loro offerta di servizi non riguarderà il Palladium che rimane al centro del nostro impegno formativo. Nei programmi di Roma Tre prevale infatti la convinzione che le "Stagioni del Teatro Palladium" debbano essere sempre più piene e che non si debba smarrire il livello qualitativo garantito in questi dieci anni".

"Il nostro Ateneo è determinato su questo obiettivo - conclude - e, oltre a confermare risorse importanti, è impegnato a cercare contributi e sostegni esterni. E' in corso un possibile accordo con l'Amministrazione Capitolina, avviato con l'Assessore Flavia Barca, per costruire un piano di valorizzazione condiviso. La programmazione degli eventi già previsti è confermata e, a breve, sarà pubblicizzato il "cartellone", sempre più denso, dell'intera stagione".

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
L'intervista ai candidati in lizza per la nomina a Rettore
Gli incidenti nella Capitale aumentano al ritmo del 2% all’anno
Presentata oggi la Campagna per ritrovare i nipoti delle Abuelas di Plaza de Mayo
Il Quotidiano del Lazio.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]