Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

“Vai a tempo”: l’offerta formativa di UniCusano

di Redazione

La campagna "Vai a Tempo!" è nata con l'intento di valorizzare al meglio le passioni, le idee e le ambizioni di tutti i ragazzi

Tempo, comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo. Lo cantava tanti anni fa Jovanotti e non può essere più vero ancora oggi. L’Università “Niccolò Cusano” vuole dare la giusta importanza proprio al tempo, quello dei ragazzi delle scuole superiori che devono compiere l’importante “salto” al livello universitario. La campagna “Vai a Tempo!” è nata con questo intento, quello di valorizzare al meglio le passioni, le idee e le ambizioni di tutti i ragazzi. Ecco perché i flash-mob dell’ateneo coinvolgono 100 diversi istituti e con un corpo di ballo coinvolge i ragazzi per far capire per filo e per segno qual è l’offerta formativa. Un piano che si adatta alle esigenze dei giovani e che è allo stesso tempo moderno e flessibile: UniCusano garantisce tutto questo con una serie di corsi e lezioni di ampio respiro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Flash-mob e formazione a passo di danza

I ballerini escono direttamente da un furgone dei vigili del fuoco con i colori e il brand dell’università, in modo da far capire subito agli studenti all’uscita di scuola di cosa si tratta. Lo show musicale è vivace e pieno di ritmo, accompagnato dalla distribuzione del materiale di UniCusano e altro merchandising, in particolare shopper e magliette. I depliant illustrano ogni informazione utile e i ragazzi si fanno un’idea di quello che li aspetterebbe scegliendo questo ateneo. Si sta parlando di un campus che si trova a Roma e che è multifunzionale e che ha una dimensione complessiva superiore ai 54mila metri quadrati. I settari di parco, le aule spaziose e accoglienti, i laboratori, le biblioteche, gli ambienti multimediali, il servizio mensa e la palestra completano il tutto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una scelta difficile: dalle superiori all’università

C’è una landing page dedicata (http://vaiatempo.it/) per avere altri dettagli in merito. Unicusano offre tanti corsi gratuiti e interessanti, come quello di grafica, Instagram, influencer, fotografia, video-maker e music editing. L’ateneo ha deciso di alzare i toni con questi flash-mob, la musica è un veicolo straordinario e può diffondere tanti messaggi importanti, in questo caso si lascia grande spazio agli interessi, le passioni e alle disponibilità temporali di chi deve accedere all’università. Il passaggio dal liceo o da un istituto agli esami universitari può essere traumatico, ma il discorso non vale per UniCusano che sa quali sono le esigenze degli studenti e vuole assecondarle in tutto e per tutto. Non manca l’offerta formativa tradizionale, sia in aula che online.

Corsi di laurea dell’area Formazione

L’area Formazione è una delle più gettonate per la sua versatilità e le materie interessanti che si possono approfondire. I corsi di laurea sono due, cioè il curriculum cognitivo-funzionale e quello pedagogico-funzionale del corso in Scienze dell’Educazione e della Formazione. I corsi di laurea magistrale sono ugualmente due. La laurea in Scienze Pedagogiche, infatti, si divide nel curriculum di tipo socio-giuridico e in quello psico-educativo. L’ambito viene dunque spiegato e fatto studiare nel modo più flessibile e ampio e non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ha sempre avuto il pallino per questo settore. Non rimane che seguire il ritmo giusto e restare al passo con i tempi, quelli moderni e perfettamente sincronizzati di UniCusano.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento