20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Valeriani: “Con la Raggi licenziati 30 lavoratori di Roma Multiservizi”

di Redazione
“L’Amministrazione Zingaretti in questi anni ha diminuito il numero delle società regionali e tagliato le poltrone"

“Nonostante promesse e rassicurazioni, con l’Amministrazione Raggi vengono licenziati 30 lavoratori di Roma Multiservizi” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.

“Atac è a rischio concordato, Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Risorse per Roma sono ancora senza vertici e con contratti di servizio ‘precari’. Ama è sempre più in difficoltà sulla gestione dei rifiuti e ora arrivano anche 30 licenziamenti a Roma Multiservizi, società partecipata a maggioranza da Ama e quindi dal Campidoglio. Con il M5S al governo della città, le aziende municipalizzate sono sull’orlo della paralisi e del fallimento con conseguenti ricadute negative per i lavoratori e per i cittadini”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Al contrario l’Amministrazione Zingaretti in questi anni ha diminuito il numero delle società regionali, tagliato le poltrone e investito ingenti risorse per dare una nuova prospettiva al sistema dei servizi pubblici. Tutto questo senza ridurre un solo posto di lavoro o ricorrere a cassaintegrazione e contratti di solidarietà, dimostrando che cambiare è possibile: anche le aziende pubbliche del Lazio – conclude Valeriani – possono fornire prestazioni convincenti e vantare bilanci positivi grazie ad una attenta e corretta collaborazione fra istituzioni, management e sindacati”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo