Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone, a breve i lavori per il ripristino del Campo dei Gelsi

di Redazione

Il Sindaco Alberto Latini: “Il campo riaprirà a settembre”

Il comune di Valmontone, il 3 maggio, ha determinato una consistente ristrutturazione per il campo sportivo in via dei Gelsi, in modo che si possa rimettere a norma l’impianto così da poter ospitare nuovamente le società calcistiche. A breve verrà istituita la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. “L’operazione di ristrutturazione dovrebbe finire a settembre, così da permettere l’utilizzo del campo per la prossima stagione calcistica” ha dichiarato il sindaco Alberto Latini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sempre il primo cittadino ha elencato i lavori che verranno eseguiti e il costo complessivo della ristrutturazione: “Sono stati stanziati 275 mila euro per questo progetto, di cui 225 mila verranno messi dal Coni e 50 mila dal Comune di Valmontone. Il progetto di riqualifica del Campo (tanto amato dai Valmontonesi e dalla società podistica, che ricordiamo qualche anno fa ne scongiurò la definitiva chiusura, ndr) sarà diviso in due parti: la prima deditaalla messa a norma, concentrandosi sul ripristino degli spogliatoi, della recinsione perimetrale e il rifacimento del manto erboso, compresi irrigazione e drenaggio. Dopodiché – ha aggiunto il sindaco –  valutando la disponibilità monetaria, si procederà alla seconda parte, ovvero a seconda dei fondi rimanenti scegliere tra le varie strutture presenti quale necessità di manutenzione o rifacimento, procedendo con i restanti lavori”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il sindaco Alberto Latini ha concluso affermando di essere “orgoglioso per essere riuscito, insieme alla mia Giunta, a sbloccare finalmente questa questione, poiché il campo è stato dichiarato non a norma nel 2012 e da quell’anno ne è stato vietato il suo uso, creando così non pochi problemi alle nostre società calcistiche; inoltre con questi fondi verrà ristrutturato lo spogliatoio  per gli arbitri, anche donne".

*Servizio a cura di Marco Saracini

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Carpineto Romano, Giuseppe Ricci 4°omonimo raduno d'auto d'epoca

Colleferro, Polo Logistico: Amazon, posto un albero come prima pietra

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento