Categorie: Politica

Valmontone, altri due nuovi indirizzi all’istituto via Gramsci

                                                                                 RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Alla vigilia dell'apertura delle iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017, l'Istituto di istruzione superiore via Gramsci di Valmontone si presenta con altre due importantissime novità: ai tre indirizzi già presenti, in “Amministrazione, finanza e marketing”, “Turismo” e “Grafica e comunicazione, con opzione sportiva” si aggiungono quest'anno due opportunità particolarmente attese, l'indirizzo in “Costruzioni, ambiente e territorio” (il vecchio indirizzo per geometra per intenderci) e il “Corso serale – Sirio” (con indirizzo Amministrazione, finanza e marketing).

Da quando ci siamo insediati – spiega con soddisfazione il sindaco Alberto Latini – per il terzo anno consecutivo l'offerta scolastica superiore a Valmontone continua a crescere, migliorando per qualità e ampliandosi per tipologia. Risultati importanti, frutto dell'ottimo lavoro svolto di concerto tra autorità scolastica e amministrazione comunale, presente e attenta negli ambiti previsti (a partire dall'osservatorio provinciale), e degli ottimi rapporti con la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti”.

In particolare, va evidenziato, che negli ultimi tre anni l'istituto valmontonese – che nel 2013 non aveva più neanche l'apertura settimanale della segreteria studenti – ha dapprima ottenuto la sede legale (spostata da Segni a Valmontone), poi l'attivazione dell'indirizzo grafica e comunicazione, con opzione sportiva, e quest'anno il corso per geometri e i corsi serali per chi è rimasto indietro. Nel frattempo, per far fronte alla crescita dell'offerta formativa e al conseguente aumento delle iscrizioni, la collaborazione tra soggetti coinvolti ha portato, anche, alla ristrutturazione totale dell'edificio e della palestra e dell'adeguamento degli impianti.

In questo quadro, particolarmente positivo, Valmontone assume sempre più il ruolo di comune di riferimento per l'intero territorio in fatto di offerta formativa per la scuola secondaria di secondo grado. Chi deve iscriversi alle superiori, quindi, può iniziare ad effettuare la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it per poi procedere, dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, alla procedura di iscrizione online vera e propria.

Prima, chi lo volesse, può far visita all'Iis Via Gramsci per rendersi conto degli spazi e della qualità della scuola, magari approfittando delle giornate open day che verranno presto annunciate dalla scuola (informazioni al tel 069596434 oppure su web: www.iisviagramsci.gov.it/index.php/sedi/itc-e-gigli).

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

43 minuti fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

2 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

3 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

5 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

5 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

6 ore fa