24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Valmontone, dalla Regione arrivano i fondi per l’asilo nido

di Redazione
Valmontone tra i comuni della provincia di Roma che beneficeranno dei finanziamenti per il miglioramento degli asili nido comunali

                                                                      RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Con la pubblicazione ufficiale della graduatoria, la Regione Lazio annuncia l’elenco dei comuni ammessi a finanziamento con il bando per il miglioramento dei nidi comunali. Un bando che destina un milione e mezzo euro ai comuni della provincia di Roma (oltre ad un milione per Roma) al quale il Comune di Valmontone ha risposto, presentando domanda il 30 settembre 2015, con un progetto di messa a norma della struttura, rifacimento del tetto, acquisto di nuovi giochi e espletamento di nuove iniziative culturali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ringrazio la Regione Lazio – afferma il sindaco Alberto Latini – che ha premiato l’ottimo lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico comunale e dal Dipartimento Servizi Sociali insieme alla Cooperativa sociale “Il Melograno”, sotto il coordinamento del sottoscritto, che in quel tempo aveva la delega ai servizi sociali, e del consigliere delegato alla pubblica istruzione Giulio Pizzuti. Un lavoro impegnativo che ci ha visto approvare il progetto con delibera di Giunta del 29 settembre e presentare così domanda, il 30 settembre, avendo tutte le carte in regola per classificarci al settimo posto in graduatoria, terzi tra tutti i comuni della Provincia di Roma”.

E’ un altro risultato della politica del fare – aggiunge il sindaco Latini – quella che si porta avanti grazie alle capacità di questa Amministrazione, all’impegno  degli uffici e alla fattiva collaborazione di altri soggetti che collaborano con l’Ente, come in questo caso Il Melograno”.

Ufficio stampa Alberto Latini, sindaco di Valmontone

 

ANCHE ELEONORA MATTIA SI E' ESPRESSA SULLA VICENDA:

Arriva un'altra bella notizia per la Città di VALMONTONE. Ad oggi ancora si raccolgono i frutti del mio operato da Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali. Con 60mila euro è stato approvato dalla Regione Lazio il progetto di miglioramento del nostro asilo nido comunale. Progetto che voluto fortemente e presentato con la giunta Latini, mentre ricoprivo la carica di Vice Sindaco.

Progetto che per amore della mia Valmontone, ho continuato a seguire da semplice consigliera comunale. Sempre a disposizione della collettività. La mia. Quella che amo. Un atto dovuto alla nostra comunità, alle nostre famiglie ai nostri bambini. Ringrazio Nicola Zingaretti, l'Assessore Visini e gli uffici del Comune di Valmontone, che mi hanno supportato.Mi auguro che il nuovo Assessore, Maria Grazia Angelucci,possa spendere al meglio questi fondi,strategici come quelli del Palazzo Doria Pamphilj, per il bene della nostra comunità e della collettività.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tutte queste risposte che stanno arrivando mi ripagano del lavoro svolto, lavoro che continuerò a svolgere , anche se non più da Vice Sindaco, ma da semplice consigliera comunale. Lo devo alla mia comunità che spero sia sempre orgogliosa del mio operato.

Eleonora Mattia

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo