04 Marzo 2021

Pubblicato il

Valmontone: Don Gigi diventa Vescovo, la cerimonia ufficiale

di Redazione

Un popolo festoso ha reso omaggio al parroco diventato vescovo e che ha costruito a Valmontone una comunità viva e propositiva

Un popolo festoso ha reso omaggio al parroco diventato vescovo e che ha costruito a Valmontone una comunità viva e propositiva. Da venti anni a Valmontone, parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Collegiata dell’Assunta, Don Luigi Vari è stato ordinato ieri, martedì 21 giugno, Arcivescovo di Gaeta ed entrerà nella Diocesi di Gaeta sabato 9 luglio. E la festa, partecipatissima, non è stata solo dell’alto prelato. Ieri la festa è stata anche quella di migliaia di valmontonesi che si sono sentiti tutti coinvolti nella celebrazione di un giorno solenne. Quella di ieri, 21 giugno, è stata la festa di uno di loro, che aveva contribuito alla crescità di una comunità e a farla essere aperta, costruttiva, proficua.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E i suoi ragazzi che negli anni diventavano grandi rimanevano a collaborare e a far crescere la nuova generazione di ragazzi. Festosi, affettuosi, uniti. Ed è stato così fino a oggi. Già il 27 maggio scorso, 500 giovani che frequentano la parrocchia, avevano inscenato davanti a un Don Gigi sorpreso e commosso, un flash mob coreografico che il nuovo arcivescovo aveva definito: “Il regalo più bello”. Ieri l’ordinazione e il 9 luglio l’inizio del suo Ministero nell’arcidiocesi di Gaeta. A Don Gigi gli auguri del nostro giornale, ai valmontonesi, il nostro apprezzamento per essere riusciti a festeggiarlo in questo modo, senza eccessi ma con una dimostrazione di affetto impareggiabile. Grazie infine al nostro fotografo, Claudio Pasquazi, per la bellezza delle immagini che ci ricorderanno sempre questa giornata.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento