Cronaca

Valmontone. Esplosione di colori, risate, coriandoli e travestimenti

Certe emozioni, come il Carnevale, vanno vissute dal vivo e se le si vivono su uno dei carri della sfilata o nel corteo che li segue, è ancora meglio! Domenica 24 febbraio, Valmontone è stata un’esplosione di colori, risate, coriandoli, maschere e travestimenti che hanno fatto impazzire di allegria grandi e piccini. Alle 14:00 quattro carri sono partiti dal piazzale della Città dello Sport e il paese si è subito animato dei personaggi più amati di Biancaneve e i Sette Nati, degli Egiziani, dei Puffi e dei Supereroi. Moltissimi gli sguardi di ammirazione rivolti non solo ai costumi ma anche ai carri, frutto della creatività, della fantasia, della passione e dell’amore di tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente giorno e notte per realizzarli. Tutto ciò, infatti, è stato reso possibile grazie alla tenacia dei ragazzi dei gruppi della Pro Loco, di Colle Aprano, della Vecchia Grotticella, dell’Istituto Madre Teresa di Calcutta, della Parrocchia San Giovanni e di Vivere Sant’Anna, che, utilizzando abilità artistiche e di artigianato, hanno contribuito a mantenere vivi tradizione e folclore locale, che altrimenti si andrebbero perdendo. La sfilata si è conclusa a piazza della Repubblica dove la festa è continuata insieme al bravissimo Dj e al suo gruppo che hanno riempito e animato la “pista”. Risate, balli, colori, musica, costumi hanno coinvolto tutti, grandi e piccoli: parola d’ordine di questa giornata è stata divertimento! Domenica 3 marzo alle 14:00 si replica e siamo tutti pronti a divertirci di nuovo! Il Carnevale 2019 è patrocinato dal Comune di Valmontone e organizzato dalla Pro Loco che quest’anno compie 50 anni di attività.

Foto di Roberto Benedetti

LEGGI ANCHE:

Terracina, 45enne aggredisce e da fuoco a 40enne. Arrestato

Thailandia, 55enne di Viterbo uccide la moglie, poi si toglie la vita

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

9 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

9 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

11 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

12 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

12 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

13 ore fa