Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Gennaio 2022

Pubblicato il

Valmontone, festa del patrono San Luigi Gonzaga

di Redazione
Da domani a domenica 28 ricca serie di eventi, tra i quali spicca il concerto di Alan Sorrenti e di Tributo Negramaro

Inizia domani, giovedì 25 settembre, e si conclude domenica 28 la quattro giorni di appuntamenti legati ai festeggiamenti di San Luigi Gonzaga, patrono di Valmontone. Anche quest’anno il programma, allestito dall’assessorato alla cultura e ai servizi sociali, è particolarmente ricco e coinvolge direttamente le associazioni locali, con diversi eventi dalla spiccata valenza sociale e tante opportunità per trascorrere in allegria qualche ora, tra musica, teatro, moda, letteratura e iniziative per bambini.

"Ancora una volta – spiega l’assessore e vice sindaco Eleonora Mattia – sono grata a tutte le associazioni che hanno contribuito, con entusiasmo, a mettere su un programma di spessore che unisce il divertimento al sociale. In particolare, ad esempio, mi preme segnalare la sfilata di moda organizzata dall’associazione "Il Girasole" per sensibilizzare sulla prevenzione sul cancro; il torneo di calcio “Facciamo un gol per salvare una vita”, curato dalla Croce Rossa Italiana che vedrà in campo molti amministratori comunali del territorio e diverse personalità per raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza; il laboratorio teatrale di burattini voluto dal centro di accoglienza la Ginestra insieme al Telefono Rosa. Eventi in cui ci si diverte dando comunque una mano a chi ha bisogno e a chi dedica agli altri parte della propria vita. Visto il successo riscosso un anno fa, la domenica mattina a piazza della Repubblica torna 'Oggi dipingo io', per far giocare i bambini stimolando la loro creatività".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Questa festa patronale – ribadisce il sindaco Alberto Latini – diventa sempre più espressione delle realtà associative valmontonesi che, ciascuna a suo modo, ci permettono di offrire un programma ricco e variegato che può soddisfare adulti e bambini, giovani ed anziani". Per la giornata di domenica, che si apre con l’attesa Fiera tradizionale delle merci ed un raduno Smart davanti al centro commerciale I Macinanti, serata di musica, in piazza Giusto de’ Conti, con il concerto di Alan Sorrenti e di Tributo Negramaro (a partire dalle 21.30) mentre in piazza della Costituente è possibile mangiare presso lo stand gastronomico allestito dalla Pro Loco.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo