20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Valmontone, giornata di sensibilizzazione a Palazzo Doria

di Redazione
Il 28 Aprile è in programma una giornata di sensibilizzazione sull'abbattimento delle barriere architettoniche

Il 28 aprile si svolgerà a Valmontone una giornata di sensibilizzazione sull'abbattimento delle barriere architettoniche. La giornata è stata ideata per essere aperta a tutti i cittadini proprio perché il tema riguarda tutti, ognuno per il proprio ruolo nel tessuto sociale. Nella mattinata saranno presenti tanti giovani studenti delle scuole del comune di Valmontone. Il programma è molto intenso e saranno presenti ospiti illustri come l'associazione Fiaba Onlus, l’ACI, l’Associazione Ingegneri Sicuri e Amministratori degli enti locali di zona.
Il momento più emozionante sarà quello delle testimonianze di giovani che vivono ancora di più le difficoltà quotidiane e la presenza di barriere culturali e infrastrutturali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La giornata nasce principalmente da una idea di un libero cittadino che ha organizzato l'intera giornata e ogni suo dettaglio, Giuseppe Cellitti, che porterà il titolo di Muoversi in Libertà. Il tutto però si concretizzerà grazie al supporto di chi ha creduto in questa iniziativa. In primis il comune di Valmontone e in particolare l'Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Angelucci, al Consiglio della Regione Lazio che vedrà partecipare l’On. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute e poi a tanti amici che spontaneamente provvederanno a regalare un bel  momento di ricreazione per gli studenti.
L’organizzatore ci tiene a ringraziare in anticipo i dirigenti scolastici dei plessi valmontonesi e le tante associazioni che aderiranno.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo