Valmontone, il Calcio a 5 femminile vince 15-2 e vola in A2

Nella partita di ritorno della finale play off contro le ragazze calabresi dei Grifalco a Valmontone

Nella partita di ritorno della finale play off contro le ragazze calabresi di Grifalco, la squadra valmontonese di Calcio a 5 ha giocato l'atto finale di una stagione brillante che le ha portate in serie A2. Le ragazze allenate da Giovanni Pacioni avevano battuto 8-1 fuori casa la squadra calabrese ipotecando così una partita di ritorno in discesa. E domenica pomeriggio il match è stato entusiasmante. alla fine del primo tempo le giallorosse hanno fatto segnare un 6-1 ineccepibile con una splendida tripletta di Panattoni, una doppietta di Piergentili (due reti straordinarie) e un gol di Cerci.

Il secondo tempo inizia subito al fulmicotone, le ragazze di casa lasciano senza respiro le avversarie e segnano a ripetizione: prima un autogol delle calabresi e poi rete di Panattoni e doppietta di Cerci. A 20' dalla fine siamo 10-1. Mancano 10' e il punteggio cambia in 11-2, gol di Cianni. Ancora altre segnature per le giallorosse, ora siamo 12 – 2, il gol, su rigore, è di Rosucci, una rete importante per lei che rientrava oggi da un lungo infortunio.

Mai nessuna squadra sportiva era mai riuscita a raggiungere un risultato così importante nella storia della città di Valmontone. Ci sono riuscite le donne, nel calcio a 5. Ora la città, fresca di elezioni amministrative, dovrebbe rendere onore alle atlete che hanno portato lustro e attenzioni all'intero movimento sportivo valmontonese e organizzare una giornata di festa dedicata proprio a loro. Se lo meritano.

Reti: 4 Panattoni; 4 Cerci; 2 Piergentili; 2 Autogol; 1 Rosucci, 1 Morgia

Leggi anche:

Sport, Calcio a 5 rosa, Città di Valmontone: un sogno chiamato Serie A

Valmontone, chiusura campagna elettorale di Alberto Latini

Valmontone,chiusura della campagna elettorale per Maria Grazia Angelucci

Valmontone, chiusura della campagna elettorale per Massimiliano Bellotti

 

 

 

Lascia un commento