Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Luglio 2020

Pubblicato il

Valmontone, il Girasole organizza la Passeggiata Rosa

di Redazione

L’associazione il Girasole è un gruppo di donne impegnate per offrire un sostegno alle donne che affrontano il cancro e lottano contro i tumori femminili

L’associazione il Girasole organizza una ‘Passeggiata Rosa’. La manifestazione si svolgerà sabato 28 maggio a Valmontone con raduno presso piazza Umberto Pilozzi, davanti Palazzo Doria, alle ore 9.00 e partenza alle ore 10.00. “Indossa qualcosa di Rosa, sciarpa, maglietta, cappellino, pantaloni, zaino… e vieni con noi. Tutta la città di Valmontone si tingerà di Rosa (grazie a dei lavoretti fatti a mano dalle nostre associate e non) per dare un segnale forte per dire quanto è importante seguire un giusto stile di vita”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’associazione il Girasole è un gruppo di donne impegnate per offrire un sostegno alle donne che affrontano il cancro e lottano contro i tumori femminili. “Sostieni questa squadra di donne che intende testimoniare i benefici che conseguono dallo stare insieme e dal condividere un’idea per creare un progetto. Segui la scia rosa della prevenzione, i nostri consigli per un giusto stile di vita che parta dall’alimentazione all’esercizio fisico”. Il motto dell’Associazione: ‘Il vero valore è esserci’ e potete trovarla a Valmontone. “Uno spazio per le donne, un luogo dove sarai ascoltata e potrai parlare dei tuoi problemi, dei tuoi interessi e condividere con altre donne le tue passioni. Con le donne per le donne: informazioni e orientamento sui servizi sociali e sanitari, pubblici e privati, puoi richiedere una consulenza psicologica per problematiche personali, di coppia o familiari, individuali o di gruppo. Nutrizionista e psicologa dell’alimentazione: due esperte ci seguiranno per un equilibrato stile di vita a tavola e da seguire durante la giornata. Attività fisica: curare il nostro corpo fa bene soprattutto alla nostra mente e noi ci proviamo attraverso la pratica del ballo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Passi di donna: belle nonostante tutto. Una sfilata di moda con abiti che le stesse donne realizzano e poi indossano per sentirsi per un giorno truccate e pettinate come delle Top Model. Bazar Rosa: un’offerta fatta con il cuore per gli oggetti realizzati manualmente da tutte le donne che partecipano al progetto ricicrea. Passeggiata Rosa: un percorso a piedi che attraversa la città per sensibilizzare tutti alla prevenzione a dimostrazione che insieme ce la possiamo fare”. Dan Brown: “Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi, muore con noi, ma ciò che abbiamo fatto per gli altri resta per sempre”. Al rientro in piazza Umberto Pilozzi sabato verrà offerto un buon piatto di pasta. L’associazione il Girasole ringrazia tutte le associazioni e i servizi sociali dei Comuni limitrofi che hanno aderito all’iniziativa. Le dichiarazioni ci sono state fornite dal Presidente de il Girasole, Claudia Fusani e dal vice Presidente Flora Sale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi