Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Luglio 2020

Pubblicato il

Valmontone, in molti al convegno mutui e sovraindebitamento bancario

di Manuel Mancini

Un argomento d’attualità inerente la materia bancaria e avente a oggetto l’articolato mondo dei mutui nelle varie fasi

Hai avuto bisogno di soldi, forse non una ma più volte. Ti sei rivolto alla banca convinto di potere, in qualche modo, restituire ogni centesimo dei prestiti ottenuti. Ma qualcosa si è inceppato nel frattempo e sei finito in difficoltà: l’imprenditore ha sentito la crisi, il privato ha avuto delle spese inaspettate. I motivi possono essere tanti. Il fatto è che devi risolvere i debiti con le banche ma non sai come. Temi che da un momento all’altro ti arrivi un pignoramento. Che l’ufficiale giudiziario bussi alla tua porta con uno sfratto esecutivo. Che tutto quello che hai costruito con fatica si polverizzi in pochi secondi. E allora, come uscire da questo vortice? Ci sono delle leggi o delle sentenze che possono aiutarti a risolvere i debiti con le banche?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un argomento d’attualità inerente la materia bancaria e avente a oggetto l’articolato mondo dei mutui nelle varie fasi della sospensione, della surroga e della rinegoziazione quali possibilità offerte ai debitori per pagamenti a tassi e tempi più favorevoli, oltre a vari approfondimenti sui finanziamenti agevolati per le piccole medio imprese. E’ stato questo l’interessante tema del convegno organizzato dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti (AECI) Roma Sud in collaborazione con l’Associazione Valmontone Bella, che si è tenuto giovedì 16 maggio a Palazzo Doria nel Comune di Valmontone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel territorio casilino sono davvero tante le famiglie che  si trovano in difficoltà economiche nel far fronte al pagamento di un mutuo o alla restituzione di un finanziamento. L’associazione dei consumatori, ravvisata l’esigenza di trattare una tematica che ancora risulta poco chiara e con numerosi punti interrogativi, ha organizzato tale giornata di studio: un confronto su tematiche che il consumatore deve affrontare e conoscere, per poter essere particolarmente competente nell’accesso ai finanziamenti e nella valutazione dei tassi di interesse applicati.

A discutere dell’importante argomento sono stati l’Avvocato Costanza Oggiano della Consulta Giuridica di Aeci Roma Sud, il Presidente di AECI Roma Sud, Avv. Natalia Gioia e il consulente Dott. Gianluca Palladinelli, moderati da Piero Attiani in rappresentanza dell’Associazione Valmontone Bella. Al convegno ha partecipato anche l’On. Massimiliano Maselli, Presidente della XI Commissione Attività Produttive della Regione Lazio.

LEGGI ANCHE:

23enne italiano morto a Londra: è giallo. Indaga Scotland Yard

Falsi matrimoni per ottenere carta di soggiorno, nove denunce a Viterbo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi