Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone, incontro su progetti tra M5S e associazioni politiche

di Redazione

Domenica scorsa è ripresa l’attività del M5S di Valmontone. Presenti all’incontro, Piero Attiani e le associazioni A.L.B.A. e ApertaMente

Domenica scorsa 15 novembre presso l’Hotel La Quercia si è svolto un incontro-aperitivo, aperto a tutti, organizzato dal M5S di Valmontone. Coordinatore dell’incontro, il leader del gruppo Francesco Colasuonno; presenti tra gli altri il consigliere comunale d’opposizione Piero Attiani, alcuni rappresentanti dell’associazione A.L.B.A. e dell’associazione ApertaMente Valmontone , il leader del M5S di Artena, Adolfo Mele e altri cittadini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Diversi i temi trattati: si è partiti dal discutere sul progetto del PIP (Progetto Informazione Palazzo) protocollato dal M5S nel febbraio 2014, nel quale si chiedeva all’amministrazione comunale di mandare in diretta streaming i vari consigli comunali. L’associazione A.L.B.A. ha illustrato il percorso che ha fatto durante le elezioni dell’Università Agraria di Valmontone, (presentazione lista elettorale; bocciatura della candidatura; vari ricorsi), ammettendo alla fine il loro errore (aver messo all’interno della lista una candidata non capofamiglia). L’associazione politica ApertaMente ha presentato il suo progetto: “Petizione per l'installazione di barriere antirumore lungo il tratto autostradale di competenza del Comune di Valmontone”. Raccolta firme effettuata anche durante lo svolgimento della serata. Piero Attiani, quale unico rappresentate del consiglio comunale è stato al centro del dibattito, rispondendo a varie tematiche sull’operato dell’amministrazione Latini. Su tutti i temi trattati si è discusso a lungo sul progetto “Raccatta la Carta”, protocollato presso il comune di Valmontone l’11 novembre scorso e ad Artena il 5 ottobre scorso, che tocca l'urgente questione del recupero, riciclo e riuso dei rifiuti e della carta in particolare nelle scuole.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento