Categorie: Politica

Valmontone, messaggio, destinatario il “capo”, ma sbaglia l’invio

Forse per qualcuno sarebbe stato meglio non essere al passo con la tecnologia. Tutti ormai usano le messaggerie tipo Whatsapp, poiché sono molto semplici da usare. Una volta era molto più bello, una bella cabina telefonica a ogni angolo della strada, un gettone e via. Sapevamo i numeri a memoria e non avevamo la necessità di stare incollati al nostro cellulare. L’ossessione di accedere ai social network ovunque siamo, al posto del tovagliolo sul tavolo al ristorante padroneggia il cellulare.

Nonostante si è in compagnia, un’occhiata fortuita al cellulare non può mancare, ma non per guardare l’ora, no, per vedere se c’è una qualsiasi notifica, che sia di messaggi ricevuti o altro.

Ed è proprio allora, magari, che può succedere quello che non dovrebbe succedere, si invia un messaggio al destinatario sbagliato. Spesso si tratta di messaggi innocui che suscitano risate, altre volte ci si accorge di aver scritto un messaggio pieno di errori e non si può più cancellarli. Ci sono anche quei messaggi mandati per errore ad altri e non al destinatario voluto che suscitano grande imbarazzo. E ci sono quelli che talvolta possono rovinarti letteralmente la vita.

Può capitare a chiunque, ovviamente, ed è ciò che è capitato ad un distratto cittadino di Valmontone. Questo signore ha mandato un messaggio al suo “capo”, dice cosa si è detto durante una riunione politica e i personaggi che erano presenti. Purtroppo per lui, il messaggio lo invia a chi ha organizzato la riunione, facendo andare su tutte le furie sia l’organizzatore che gli amici. Questo è ciò che sembrerebbe essere accaduto la scorsa settimana nella cittadina casilina al termine di una riunione politica. Per poco non è scoppiata la rissa.

Non hanno ancora inventato un'opzione con cui cancellare messaggi inviati per errore, sarebbe il caso di sviluppare questa funzione? A qualcuno, come a questo signore, sarebbe servita sicuramente.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

53 minuti fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

2 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

3 ore fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

4 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

6 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

6 ore fa