Categorie: Politica

Valmontone, Mirko Natalizia di nuovo presidente Consiglio Comunale

Questa sera a partitre dalle ore 18 si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Valmontone, a Palazzo Doria.  

Con la firma del decreto di nomina degli assessori, il sindaco Alberto Latini aveva infatti formalizzato la composizione della nuova Giunta comunale. In attesa di definire le deleghe di ciascun membro, il sindaco aveva confermato Veronica Bernabei, la più votata in assoluto con oltre 1100 preferenze, nel ruolo di vice sindaco. Confermati anche gli assessori Marco Gentili e Giulio Pizzuti con due novità importanti nelle persone di Matteo Leone e la giovanissima Eleonora Zianna. 

Il Consiglio è iniziato con i ringraziamenti da parte del sindaco, Alberto Latini, il quale ha espresso un pensiero anche per Angelo Miele, venuto a mancare lo scorso 26 maggio.  Massimiliano Bellotti dai banchi dell'opposizione ha dichiarato ai consiglieri e alla segretaria comunale di aver citato tempo fa Mirko Natalizia  (un atto di citazione per cause personali). Secondo Bellotti infatti, Mirko Natalizia non può essere nominato presidente del Consiglio Comunale. Il sindaco Latini ha risposto a Bellotti: "I giudici non hanno ancora deciso nulla, quindi stiamo parlando di nulla". 

Roberto Matrigiani è stato nominato Capolista della Lista di Maggioranza Libera Valmontone. Matrigiani ha ringraziato la sua squadra per la fiducia accordategli. 

Mentre la nomina a  presidente del Consiglio è andata di nuovo a Mirko Natalizia, con 12 voti favorevoli e 5 schede bianche. Il nuovo presidente, dopo aver accettato l'incarico ha ringraziato: "Per la prima volta a Valmontone viene riconfermato per il secondo mandato e per questo sono orgoglioso. Dedico questa riuscita a mio padre, scomparso 16 anni fa, e a mia madre".

Il sindaco Alberto Latini ha proposto all'opposizione la vicepresidenza. La Angelucci, capogruppo di opposizione "Lista Siamo Valmontone", ha ringraziato e ha proposto Piero Attiani, che, con 5 voti favorevoli e 12 schede bianche, viene eletto vice presidente del consiglio.

Seguono le deleghe: "Lavori pubblici, arredo urbano e gemellaggio" Bernabei; "Urbanistica" Gentili; "Patrimonio e agricoltura" Zianna; "Cultura, Palazzo Doria e festeggiamenti" Leone;  "Attività produttive e commercio" Pizzuti.

Dopo le deleghe, il sindaco ha elencato i primi lavori che questa nuova amministrazione attuerà. 

LEGGI ANCHE

Valmontone, Alberto Latini nomina la nuova giunta

Valmontone, Latini sindaco: "Mia la responsabilità di guida della città"

Rignano Flaminio, Auto si schianta contro un treno e rimane incastrata

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

28 minuti fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

2 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

2 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

10 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

12 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

15 ore fa