Valmontone. “Notte Bianca delle Degustazioni”: un grande successo

Centinaia di persone hanno affollato il centro storico di Valmontone in occasione della “Notte Bianca delle Degustazioni” di sabato 6 Luglio scorso. Un’iniziativa che ha coinvolto tutte le fasce d’età. Famiglie, gruppi, giovani e meno giovani, hanno colto l’occasione per trattenersi a in paese, cenare o degustare qualche specialità tipica, gustare un bicchiere di vino, passeggiare, ballare o fare acquisti nei sessanta stand delle oltre 120 Pro Loco intervenute da tutta Italia allestiti per l’occasione. Ottima anche l’organizzazione degli eventi che, con il coordinamento della Pro Loco di Valmontone presieduta da Ernesto Fanfoni, sono riusciti a soddisfare un pubblico vario e variegato, costituito sia da residenti che da visitatori provenienti dalle città limitrofe.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alberto Latini, dall’assessore alla cultura Matteo Leone e dal consigliere regionale del Lazio Eleonora Mattia, i quali si sono detti convinti che questo genere di manifestazioni siano un’occasione importante per la città, del suo centro storico e delle attività presenti ma anche un mezzo di promozione del territorio nel suo complesso dal punto di vista commerciale e turistico.

E’ stato un successo importante che premia il lavoro congiunto dei volontari della Pro Loco, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni che a vario titolo e in modi diversi hanno lavorato per la realizzazione dell’evento. Si sta già pensando al futuro per ripetere l’iniziativa con qualche novità. Rispetto agli scorsi anni c’è stato un aumento di pubblico già da inizio serata con il centro che ha cominciato ad animarsi ancora prima di cena, per l’aperitivo.

*Foto di Roberto Benedetti