Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Luglio 2021

Pubblicato il

Valmontone, Opposizione Agraria: “Questo l’elenco dei fatti”

di Redazione

Calvano-Cerci-Pizzuti-Valentino: “Il Malgoverno dell’Università Agraria di Valmontone”

Lo scorso 10 agosto la direzione generale Agricoltura e Sviluppo Rurale, Caccia e Pesca della regione Lazio ha inviato al Presidente dell’Università Agraria di Valmontone Roberto Pizzuti una lettera (foto) con oggetto: “La richiesta di annullamento in autotutela della Delibera Deputazione Agraria n.52 del 11/6/2015. Riscontro e trasmissione atti per seguiti di competenza. Diffida ad adempiere”.

Riceviamo e pubblichiamo: “I consiglieri dell’opposizione Calvano Mauro, Cerci Mario, Pizzuti Sandro e Valentino Giovanni dichiarano che: l’azione ferma e competente contro l’attuale presidente Pizzuti Roberto e la Deputazione Agraria a proposito della vendita del terreno sito in via della Pace (circa un ettaro di terreno) a un prezzo più basso di quello stabilito dalla Regione e seguendo ancora una volta una procedura sbagliata, hanno determinato la ferma reazione della Regione Lazio dopo gli esposti fatti nei mesi scorsi dall’opposizione di diffida a revocare ogni atto amministrativo circa questa brutta vicenda.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ancora una volta il presidente si dimostra non all’altezza e incapace ad amministrare un Ente cosi importante per lo sviluppo di questa città. Altro esempio di pessima amministrazione: il bando per l’affitto del locale sito in via Casilina, altro sperpero di denaro pubblico per poi verificare la non idoneità del locale medesimo per qualsiasi attività.

Un altro tentativo abortito è quello relativo al bando per acquisto di terreni da parte dell’Università Agraria, per investire le somme di denaro ricavate dall’Ente tramite le alienazioni dei terreni, anche questo andato male nonostante due tentativi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Che dire poi, della transazione tra Comune ed Ente U.A., importo circa 8 mila euro, definita con sentenza del Tribunale di Velletri, con ingiunzione di pagamento a favore dell’Università da parte del Comune di Valmontone, che il nostro Presidente Pizzuti ha abbuonato nonostante la sentenza di Ingiunzione del Giudice. Altro sperpero di denaro sottratto all’U.A., riguarda la sistemazione di un giardino comunale in piazza della Repubblica, circa 6 mila euro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Altro quesito che fine ha fatto la Panda costata quasi 18 mila euro, acquistata dall’Ente? Serviva?

Cittadini di Valmontone, utenti dell’agraria, noi ci domandiamo: le casse dell’Ente arriveranno a dicembre?

Inizio presidenza Pizzuti il consuntivo Università Agraria era di circa 500 mila euro, oggi quanti euro sono rimasti?”

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento