Categorie: Cronaca

Valmontone, ora i pasti delle mense scolastiche cucinati in casa

Con una grande festa, dedicata innanzitutto ai bambini, è stato inaugurato a Valmontone il nuovo centro cottura di viale Ungheria, che entrerà in funzione già in questi ultimi giorni di mensa scolastica per dare ai bambinipietanze cucinate in locali nuovi e ristrutturati con le migliori attrezzature. Due ore di intrattenimento e giochi per bambini, con animazione, prima del taglio del nastro, con il sindaco Alberto Latini, il delegato alla scuola, Giulio Pizzuti, e l’assessore ai lavori pubblici, Luigi Ruggeri, oltre a diversi consiglieri e assessori, e la benedizione dei locali da parte di don Luigi Vari.

“Abbiamo realizzato un altro punto importante del nostro programma elettorale – afferma il sindaco Alberto Latini – siamo riusciti laddove, in precedenza, nessuno era mai arrivato. Abbiamo dovuto superare qualche difficoltà iniziale ma la perseveranza, e la voglia di portare a casa questo risultato, ha fatto sì che, dopo 8 anni, il centro cottura sia tornato a Valmontone, in locali di proprietà comunale ristrutturati in modo bello e moderno”

“Adesso – aggiunge il consigliere delegato Giulio Pizzuti – possiamo dare un servizio ancora migliore a circa 1000 alunni, senza aumentare il costo del pasto. Sono molto soddisfatto, perché la gioia di bambini e genitori vista all’inaugurazione ci ripaga dell’impegno e dei sacrifici di questi mesi. Prima della pausa estiva, abbiamo il tempo per fare un periodo di rodaggio in modo che a settembre tutto partirà a regime, per dare il meglio ai ragazzi”. Il centro cottura rientra tre le novità inserite nel recente affidamento della refezione scolastica che prevede, tra l’altro, anche migliorie importanti che riguardano la prenotazione del pasto ed il pagamento dei ticket. 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

12 minuti fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

10 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

11 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

13 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

15 ore fa