Categorie: Cronaca

Valmontone, premiato Ernesto Fanfoni

Domenica 26 febbraio, subito dopo la sfilata dei carri allegorici di Valmontone, sfilata che ha riscosso un notevole successo di pubblico presentando quattro carri molto ben realizzati, colorati, movimentati da tante mascherine che li attorniavano e ballavano a suon di musica, sul palco c’è stata a sorpresa una premiazione. Per la precisione i carri erano: ‘Orso e Masha’, ‘Kung Fu Panda’, ‘La Bella e la Bestia’ e ‘La Preistoria’.

E’ stato premiato Ernesto Fanfoni che da trenta anni ricopre la carica di Presidente della Pro Loco locale. La targa, molto bella con una dedica particolare ed arricchita da un orologio gliel’ hanno donata i ragazzi della Pro Loco, suoi collaboratori, ossia coloro che hanno saputo in poco tempo realizzare un carro magnifico, quello della Bella e la Bestia, con tutti i personaggi del noto cartone animato o riprodotti in cartapesta sul carro o impersonati da figuranti che contornavano il carro. Fanfoni, molto contento, ha ringraziato di cuore anche perché non se lo aspettava. Di seguito ha preso la parola l’Assessore alla Cultura del Comune di Valmontone Maria Grazia Angelucci che si è detta soddisfatta dell’ottima riuscita del Carnevale Valmontonese 2017 che sa regalare tanta gioia soprattutto ai più piccoli, poi ha ringraziato Fanfoni per la sua dedizione alla buona riuscita di ogni manifestazione che si programmi nel Comune.

Ricordiamo il bellissimo presepe all’interno del Palazzo Doria Pamphilj  che è un vero e proprio spaccato della vita rurale dei tempi andati ed è completato dai monumenti più importanti di Valmontone. Tornando al Carnevale, si spera che anche nell’ultimo giorno, cioè martedì grasso il tempo si mantenga bello come domenica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

3 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

8 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

11 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

11 ore fa

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

13 ore fa