Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone, scomparsa don Giorgio: per domani previsto lutto cittadino

di Manuel Mancini

La sua opera resterà scolpita in tutti i valmontonesi

Valmontone in lutto per la scomparsa di don Giorgio Cappucci. Si è spento all’età di 80 anni il parroco di Sant’Anna dal 1977. In molti lo hanno avuto come insegnante di religione presso la scuola media e lo ricordano “con la sua inseparabile fisarmonica”. Dalla pagina social della Collegiata di Valmontone scrivono: “Un prete con il sorriso, come testimonia questo scatto (foto di copertina) nel giorno del conferimento della cittadinanza onoraria a don Gigi suo più giovane 'compaesano' segnino e valmontonese nello stesso tempo. Ma il ricordo che vogliamo tenere nel cuore è il don Giorgio in ginocchio davanti a Gesù Eucarestia durante la processione del corpus Domini …don Giorgio , un sacerdote spesso ‘rigido’ , fermo nelle sue posizioni, ma sicuramente un uomo di grande fede, di intensa preghiera, attaccatissimo alla sua comunità, un sacerdote di ‘altri tempi’! Carissimo don Giorgio continua a pregare per la tua comunità parrocchiale e per tutte le parrocchie di Valmontone”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, ha affidato a Facebook il proprio saluto a don Giorgio: “Ciao don Giorgio, riposa in pace. Mancherà a tutta Valmontone, in modo particolare ai parrocchiani di Sant'Anna che vivevano a stretto contatto con lui da 42 anni. Sempre sorridente, per molti il professore di religione delle scuole medie, don Giorgio Cappucci era un'istituzione per tutta la città. La sua scomparsa ci addolora ma, al tempo stesso, ci rasserena sapere che la grande fede che lo ha sempre contraddistinto lo ha riportato nella casa del Padre da dove continuerà a pregare e a vigilare su tutta la nostra comunità, la sua comunità”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Questa mattina è venuta a mancare una figura storica della società valmontonese, don Giorgio Cappucci, persona colta e generosa, sempre attento alla risoluzione delle problematiche sociali che gli si presentavano. Partecipiamo al lutto dell'intera comunità ed esprimiamo alla famiglia le più sentite condoglianze” il saluto del consigliere comunale Maria Grazia Angelucci.

La sua opera resterà scolpita in tutti i valmontonesi. La cerimonia funebre è fissata per lunedì alle ore 10:00 presso la chiesa S.Anna. Il feretro arriverà in chiesa domenica intorno alle 12:30. Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla nostra Redazione.

Aggiornamento: Con Ordinanza nr.48/2019 il Sindaco, Alberto Latini, ha proclamato il lutto cittadino per lunedì 6 maggio 2019, in occasione delle esequie del parroco della Parrocchia Sant’Anna, don Giorgio Cappucci scomparso oggi. Le esequie si terranno lunedì 6 maggio 2019, alle ore 10:00 presso la Chiesa di Sant’Anna. L’Ordinanza Sindacale prevede il divieto, per l’intera durata dei funerali, che avranno luogo lunedì 6 maggio alle ore 10:00, di svolgere attività ludiche e ricreative e di intrattenere ogni altro comportamento che contrasti con il carattere della cerimonia o con il decoro urbano. I titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, sono state invitate ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la presenza di proprie rappresentanze ai funerali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Carpineto Romano piange la scomparsa del vicesindaco Luigi Cacciotti

Catturato a Capodimonte (Vt) presunto assassino titolare negozio Viterbo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento