Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Valmontone, “Serendipity”, il nuovo singolo di “Chitarre di Famiglia”

di Redazione

Il videoclip è stato girato all’interno della sala del Principe di Palazzo Doria insieme a Sara Casagrande

La passione per la musica, quella nata sul divano di casa. Quello stesso divano con sopra tre chitarre che da qualche tempo è divenuto il loro logo. Così Pier Luigi, Daniele e Nicolò Tosco possono dire di non essere solo padre e figli, ma anche membri della stessa band: “Chitarre di Famiglia”. “Chitarre di Famiglia è una  band nata per caso, quando i tre per gioco hanno iniziato a suonare Jessica degli Allman Brothers. Oggi, l’ensemble, suona quegli spartiti composti da Pier Luigi: un repertorio che ha l’obiettivo di far parlare in primis la musica. Il loro primo singolo, “Terra, Mare e Uomini”, è uscito il 10 giugno del 2017 ed è un brano dalla grande influenza folk che è anche un richiamo alla terra di appartenenza. Pier Luigi ha iniziato la composizione negli anni 90’ a Carpineto, il suo paese d’origine, mentre il videoclip è stato girato a Foceverde e Frascati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Serendipity”, il secondo singolo della band “Chitarre di Famiglia”

Dopo la partecipazione a “Tú sí que vales”, talent show in onda su Canale 5, con un grande successo in termini di apprezzamento (il gruppo ha ricevuto i 4 si dei giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, più il 96% del pubblico) la band “Chitarre di Famiglia” in collaborazione con Vitoria Protani al basso, Jacopo Volpini alla batteria e Massimo Astolfi al pianoforte ha inciso il secondo singolo “Serendipity”. Domenica 15 dicembre all’interno della sala del Principe di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, il gruppo ha registrato il videoclip promozionale, in uscita nei primissimi giorni di gennaio 2019.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La musica di “Chitarre di Famiglia” e la danza di Sara Casagrande

Il videoclip di “Serendipity” vedrà la partecipazione di Sara Casagrande, sedicenne danzatrice di Valmontone. Una collaborazione nata per la registrazione-promozione del secondo singolo della band “Chitarre di Famiglia”, ma che avrà seguito nel prossimo futuro. Sara Casagrande è una ballerina provetta: sin da piccola è stata una grandissima appassionata di danza. Sara negli anni ha partecipato a molti concorsi conquistando ottimi risultati e vincendo molte borse di studio. I suoi titoli, ma soprattutto le sue doti non sono passate inosservate, tant’è vero che durante un concorso a Salerno il Maestro Steve La Chance l’ha notata e gli ha offerto l’occasione di poter studiare nella sua scuola a Formello (Roma), la “Steve LaChance Ballet”. Sara ha colto l’occasione ed oggi studia danza insieme al noto ballerino e coreografo statunitense.

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Saldi invernali. Nel Lazio inizieranno il 5 gennaio 2019

Trovato accordo tra Rida e Lazio Ambiente per scaricare rifiuti di Roma

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento