27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Valmontone, Silvia Dolfi in concerto al Rainbow MagicLand

di Redazione
“Italy Gold, Oro Italiano” spettacolo organizzato dall’associazione La Farandola

Ieri sera, 12 marzo, presso il Gran Teatro all’interno del parco divertimenti Rainbow Magic Land è andato in scena il concerto di Silvia Dolfi. Uno spettacolo musicale ricco di emozioni fatto, per la prima parte da brani di colonne sonore, nella seconda sezione la soprano Silvia Dolfi ha eseguito successi italiani.

Ad accompagnare la soprano lirico Silvia Dolfi nello spettacolo intitolato “Italy Gold, Oro Italiano” sono stati, al pianoforte Stefano Pioli, alle chitarre Paolo Batistini, al basso Tommaso Politi e alla batteria Luciano Malucchi.

Una breve, ma allo stesso tempo coinvolgente introduzione operata con due successi dell’artista Nicola Piovani, “La Vita è Bella” e “Buongiorno Principessa”. A seguire l’apertura del concerto diviso in due atti. Nel primo si sono ascoltate le colonne sonore tratte da film, come “Il Padrino” e “Rome e Giulietta” di Nino Rota, e ancora “Il segreto del Sahara” e “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone. Nella seconda parte dello spettacolo sono stati eseguiti brani di successi italiani di Massimo Ranieri e Domenico Modugno. Il clou del concerto c’è stato quando i musicisti e la soprano hanno regalato un crescendo di emozioni, da “Volare”, passando per “Il Mondo2 di Jimmy Fontana e “Caruso” di Lucio Dalla, arrivando ad “Adagio” la versione della cantante canadese Lara Fabian.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un Amore così Grande” di Mario Del Monaco ha chiuso il concerto. Dopo un lungo applauso la Dolfi ha regalato ai suoi ascoltatori “Gelsomina” e “Ridi Pagliaccio” legati assieme.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ringraziamenti finali eseguiti dall’associazione organizzatrice del concerto, La Farandola.  

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo