Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Gennaio 2022

Pubblicato il

Valmontone, tornano le Cantine a Varmondò: “Che facete, no venete?”

di Manuel Mancini
Un evento sempre più importante per la città organizzato da un’apposita Federazione

Valmontone in fermento per l’apertura delle cantine e per una tre giorni di festa e di allegria dal 7 al 9 giugno. Le Associazioni Culturali, A Suon Di Vino, Miseria e Nobiltà , Gli amici del Teatro e Drink & Eats hanno dato vita alla "Federazione Cantine a Varmondò"; con la collaborazione del Comune di Valmontone in tutto il centro storico, ci saranno le “Cantine a Varmodò”: tre giorni di musica, arte, tradizione e buon cibo. Una manifestazione giunta all’ottava edizione, un evento sempre più importante per la città, grazie a quei giovani ragazzi che ci hanno creduto sin dall’inizio, dalla prima edizione, che rischiavano di non essere presi sul serio.

Tre giorni di sapori, colori e odori locali, riscoperte, valorizzazione del centro storico, con la voglia di stupire anche i palati più fini. Da venerdì 7 giugno fino a domenica 9, nel centro storico saranno posizionate quattro cantine, dove trovare ristoro e degustare i piatti tipici della cultura valmontonese: gnocchi di tritello, ciambella scottolata.

Pochi giorni, dunque, all’ottava edizione delle “Cantine a Varmondò”. I ragazzi della Federazione organizzatrice, anche quest’anno, si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato per presentare l’evento più atteso dell’anno a Valmontone. Il centro storico del paese si riempirà di gente, musica e tanta tradizione e non si potrà mancare. Le cantine saranno distribuite in tutto il centro storico, piazza Santo Stefano, piazza Costituente, vicolo dell’Archetto e via Corso Garibaldi,  dove poter magiare, bere e rallegrarsi per tutta la serata in compagnia di tanta musica popolare.

Anche quest’anno si proverà a coinvolgere i commercianti di Valmontone, chiunque potrà far parte di questo bellissimo evento. Auspichiamo in una collaborazione collettiva affinché le “Cantine a Varmondò” diventi un evento di taratura regionale e oltre. 

“Vieni alle Cantine a Varmondò e divertiti con responsabilità” è lo slogan scelto dagli organizzatori della Federazione come filo conduttore delle tre serata che animeranno il centro storico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Foto di arichivio di Bruno Pantaloni, Pantaphoto

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Strada dei parchi. Revocata la chiusura del tunnel del Gran Sasso

23enne italiano morto a Londra: è giallo. Indaga Scotland Yard

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo