Valmontone, un anno dalla morte di Angelo Miele, il sindaco dei sindaci

Per chi avesse piacere, oggi la Santa Messa sarà celebrata alle 19:00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore

26 maggio 2018 – 26 maggio 2019. E’ trascorso un anno dalla morte di Angelo Miele il sindaco dei sindaci. L'uomo che ha creato il mito di Valmontone, che ha fatto con i fatti non con le parole. Il più grande avversario della burocrazia inutile. L’amministratore che ha realizzato ciò che sembrava impossibile, che amava le sfide più ardite per poi realizzarle. Valmontone era il centro del mondo. Angelo Miele, un fulmine a decidere: la burocrazia gli rimbalzava addosso, prendeva a calci le scartoffie, superava con un salto gli ostacoli più insormontabili. Quando chiunque diceva no, per lui era un sì.

Angelo Miele, cittadino onorario di Betlemme, concittadino di Gesù di Nazaret. Se ne faceva vanto dell'onore che gli era stato conferito dal sindaco di Betlemme, frutto dei suoi tanti viaggi in Terra Santa, a conoscere meglio e a promuovere missioni di pace a Betlemme e a Gerusalemme, “Si arriva in Terra Santa con animo neutrale e si torna palestinesi” diceva Angelo, toccato dalle condizioni di vita di quel popolo ma consapevole pure che la pace dovesse arrivare con il contributo di entrambe le comunità.

Angelo Miele, “un vincitore e un sognatore che non ha mai smesso di sognare. Grazie per i tuoi sorrisi immancabili anche nei momenti più duri, grazie dell'amicizia sincera e disinteressata che mi hai regalato. Grazie per gli incoraggiamenti e i suggerimenti che mi hanno permesso di crescere, spero di avere anche solo una piccola parte della tua forza e della tua determinazione per affrontare le sfide che ho davanti. Ciao Angelo ti porto nel cuore come una delle più belle persone incontrate lungo il mio percorso, se puoi continua a seguirmi con affetto”.

Per chi avesse piacere, oggi la Santa Messa sarà celebrata alle 19:00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore di Valmontone.

LEGGI ANCHE:

Lazio: Quasi 600mila alle urne per amministrative, 152 comuni al voto

Guidonia Montecelio, avviata rimozione discarica abusiva Albuccione

Lascia un commento