20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Veicolo in fiamme, chiusa l’A1 tra Colleferro e Anagni

di Redazione
Nel tratto dove è avvenuto l'incidente code di 6 chilometri. Il camion trasportava mucche, alcune delle quali sono decedute

Sull'A1 Milano-Napoli tra Colleferro e Anagni in direzione di Napoli, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un camion in fiamme al km 603. All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code di 6km.

In alternativa dopo l' uscita obbligatoria a Colleferro è possibile percorrere la Strada Statale Casilina per poi rientrare in Autostrada a Frosinone. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto. (Autostrade per l'Italia)

AGGIORNAMENTO ORE 9: il mezzo pesante trasportava mucche e si è incendiato, per cause ancora da chiarire, all'altezza del km 603,400. Alcuni degli animali sono deceduti, altri sono in transito sulla carreggiata. Sul posto i Vigili del Fuoco delle squadre di Colleferro, Montelanico e Fiuggi, che hanno provveduto a domare l'incendio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO 9.20, IL COMUNICATO DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA: Sull'A1 Milano-Napoli tra Colleferro e Anagni in direzione di Napoli, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un camion in fiamme al km 603. All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code di 8 km.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Chiusa anche la stazione di Anagni. In alternativa dopo l' uscita obbligatoria a Colleferro è possibile percorrere la Strada Statale Casilina per poi rientrare in Autostrada a Frosinone. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

AGGIORNAMENTO ORE 9.35: l'autostrada è stata riaperta, ma restano 8 km di coda. L'uscita di Anagni resta chiusa al traffico per chi proviene da Roma

AGGIORNAMENTO ORE 9.50: le code sono giunte a 11 km. Autostrade per l'Italia comunica che si transita su 2 corsie. In alternativa si consiglia di uscire a Colleferro, percorrere la Strada Statale Casilina per poi rientrare in Autostrada a Frosinone

AGGIORNAMENTO ORE 10.20: i chilometri di coda sono ora 13. L'autostrada è stata chiusa per consentire la cattura di un toro fuggito sulla strada. Vigili del Fuoco, Polizia e l'autista del camion, rimasto illeso dall'incendio, hanno dovuto faticare non poco per bloccare l'animale. Sorte ben peggiore è toccata ad altri 10 bovini, purtroppo deceduti. Anche per i 30 sopravvissuti vi sarebbero brutte notizie, visto che secondo la ASL veterinaria dovranno essere abbattuti.

AGGIORNAMENTO ORE 11.05: i chilometri di coda scendono a 9. Autostrade per l'Italia consiglia ora di uscire a Colleferro, percorrere la Strada Statale Casilina per poi rientrare in Autostrada ad Anagni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 11.45: la situazione sta lentamente rientrando alla normalità. Vengono segnalate ora delle code a tratti. Si spera che al più presto tutto possa rientrare alla normalità, visto che i disagi sono durati una mattinata intera.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo