07 Marzo 2021

Pubblicato il

Velletri, auto travolta da un camion, morto un uomo e strada chiusa

di Redazione

Risolvere la viabilità dell'area è divenuta ormai una priorità non più procrastinabile

Tentato suicidio
Tentato suicidio

È successo a Velletri, nella rotatoria di via Appia sud, un gravissimo incidente tra un auto e un camion, in cui ha perso la vita un uomo di 63 anni. La vittima è finita con la sua vettura, una Mercedes CLK sotto ad un camion che l'ha letteralmente travolta. Il corpo è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, e con il 118 in elisoccorso, ma non è servito per la salvare la vita al conducente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La strada è ora inaccessibile dalla rotatoria di Santa Maria dell'Orto con traffico completamente bloccato da e verso Velletri. La dinamica e le sue cause non sono ancora chiare alle forze dell'ordine. 

Il luogo dove è avvenuto il drammatico incidente non è nuovo a questi eventi tragici. Si tratta di uno svincolo che vede quotidianamente l'afflusso di migliaia di macchine, autobus e autoarticolati. Quella di S. Maria dell'Orto, più che essere considerata una rotatoria dovrebbe essere regolata dal codice stradale come un incrocio ad alto rischio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un punto nodale di incontro tra l'Appia, nelle direzioni Velletri e Latina, via dei Cinque Archi per Nettuno e viale Oberdan per Velletri centro. Non solo: pochi metri più a Sud il quadrante si "complica" con lo sbocco della S.P. Caranella, percorsa ogni giorno da numerosi mezzi pesanti che la utilizzano per raggiungere l'autostrada. Ripensare la viabilità di quella vasta area è una priorità non più procrastinabile.

Leggi anche: 

Coronavirus Lazio, bollettino Spallanzani: "7 ricoverati, 1 caso preoccupa"

Roma, Galleria Giovanni XXIII riqualificata: 3 marzo riapre alla circolazione

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento