Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Vertenza Ast, terminata occupazione autostrada a Orte

di Redazione

L'addetto stampa della Cgil Umbria: "E' arrivata la notizia che aspettavamo: il tavolo al Mise ci sarà domani"

"Alla fine arriva la notizia attesa. Tavolo domani al Mise e non fra una settimana. Sciolto il blocco". Con quesro tweet Fabrizio Ricci, addetto stampa della CGIL Umbria, ha annunciato la fine dell'occupazione da parte degli operai dell'Ast delle acciaierie di Terni dell'autostrada a Orte, in entrambe le carreggiate. La protesta era cominciata intorno alle 13, dopo un'assemblea convocata dagli in mattinata dagli operai, al loro ventiduesimo giorno di sciopero. In autostrada sono giunte le Forze dell'Ordine, che hanno tentato di convincere i manifestanti a desistere dal loro proposito ma tutto è stato inutile. Gli operai, almeno 400, temono che il governo non ascolti le proprie istanze e che parteggi per l'azienda. La notizia del tavolo al Mise convocato domani ha posto fine a questa protesta eclatante ma, ovviamente, la soluzione della vertenza è ancora lontana.

Nel frattempo, le ripercussioni sulla viabilità sono state evidenti: chiusi i tratti Magliano Sabina-Orte verso Firenze e Attigliano e Orte verso Roma. Alle 17.15 Autostrade per l'Italia informava che permanevano 11 km di coda tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze. Pochi minuti dopo si informava che "sulla A1 Milano-Napoli sono stati riaperti i tratti Magliano Sabina-Orte verso Firenze e Attigliano-Orte verso Roma precedentemente chiusi per una manifestazione. A chi è diretto a sud consigliamo di uscire ad Orvieto seguire le indicazioni per Montefiascone-Viterbo e poi proseguire sulla strada regionale Cassia fino a Roma. Chi esce a Magliano Sabina deve seguire per Orte Scalo Superstrada per Viterbo- Montefiascone-Orvieto e rientrare in A1 ad Orvieto".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Si segnalano – aggiunge il comunicato – 6 km di coda tra Orvieto ed Attigliano verso Roma e 11 km di coda tra Ponzano Romano e Magliano Sabina verso Firenze. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento