Categorie: Cronaca

Vetralla: “Alloggi degli immigrati sempre illuminati, le strade al buio”

Una delle vie completamente al buio da troppo tempo è via Gilberto Pietrella, nonostante sia servita con i lampioni rimane sempre buia con grave pericolo per l’incolumità dei cittadini. È Gennaro Giardino, blogger di Striscia Vetralla ad evidenziare: "Una situazione che si protrae da tempo e che affligge i residenti. È assurdo vedere le strutture che ospitano gli immigrati a tutte le ore del giorno con luci accese, mentre alcune vie del paese sono completamente al buio".  Giardino ricorda l’amico Prof. Gilberto Pietrella: "E' bello passeggiare in una via dedicata ad uno storico vetrallese,  ma purtroppo ciò è possibile solo ed esclusivamente nelle ore diurne poiché di notte il viale rimane completamente buio. Sono passati circa tre anni dalla scomparsa del noto storico Prof. Gilberto Pietrella, ideatore e fondatore dell’Università della Tuscia, nonché ex Presidente della Provincia ed ex segretario della DC.  Persona a me cara, che ricordo con molto affetto e stima.

Vetralla ha sentito il desiderio e la necessità di ricordarlo dedicandogli una via. Questa è stata immessa nei pressi della frazione di Cura, in un viale abbastanza ampio e dotato di molteplici lampioni. Si spera che l’amministrazione attuale garantisca la piena illuminazione in quanto la zona è molto abitata e alta è la percentuale di pericolosità alla quale sono sottoposti i residenti, soprattutto i più piccoli e i giovani. Questi sono costretti ad illuminare il viale attraverso l’utilizzo dei telefoni, per evitare di cadere e farsi male, in una delle tante buche che caratterizzano la via. A chi ama alleggerirsi da ogni responsabilità e addossare sempre la colpa agli altri, ribadisco che non è questo il modo di amministrare la città: a rischio c’è la sicurezza dei cittadini che non può né deve conoscere “distrazioni” o annebbiamenti da parte di chi è preposto a garantirla“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

8 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

9 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

10 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

12 ore fa

Videocassette, se le hai ancora in casa controlla subito: alcune costano quanto una macchina nuova

Non buttare nella spazzatura queste videocassette: valgono ancora una fortuna e puoi diventare milionario. I…

12 ore fa

Settefrati (Fr), trovato lupo morto sui monti del piccolo borgo: è allarme “bocconi” avvelenati

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta dai carabinieri forestali, che spesso si trovano a gestire…

13 ore fa