Categorie: Politica

Vetralla, sottopasso centro commerciale: “Situazione vergognosa”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Vetralla, sottopasso adiacente al centro commerciale “Luogo della memoria Baabara Zaccaro e vittime della strada è privo di una rampa di accesso per disabili. A renderlo noto è Gennaro Giardino, fondatore del noto gruppo Facebook “Striscia Vetralla” che si occupa delle varie problematiche del paese.

"Per un portatore di handicap – commenta Giardino –  è  impossibile l’accesso in piena autonomia. Una struttura imponente, spesso maleodorante, poco curata e spesso vittima di atti vandalici ma, comunque, molto frequentata dai cittadini per raggiungere il centro commerciale Coop o, viceversa, per spostarsi da esso. Tutti, infatti, utilizzano il sottopasso: i ragazzi per andare a scuola, per raggiungere i negozi e locali del centro commerciale, adempiere alle quotidiane basilari necessità dei cittadini".

"Una struttura – attacca Gennaro Giardino – che non rispetta la legge per l’abbattimento di barriere architettoniche che, con scale che non permettono l’accesso, ostruiscono e aggravano il passaggio di moltissimi utenti, in primis disabili, e mamme con passeggini, le quali spesso non riescono a sollevarli per tutte quelle scale. Il sottopasso è stato creato senza considerare le difficoltà nelle quali sarebbero potuto incorrere coloro che sono in carrozzella, non vi è nessuna discesa per le carrozzine di bambini e disabili, nessuno ascensore. Una realtà non proprio felice per i residenti, quindi, spesso deve soccombere alle lacune che imperversano nella cittadina vetrallese".

"In molti che vivono su una sedie a rotelle – conclude Giardino – sono costretti, per raggiungere il centro storico, ad attraversare una strada ad altissimo rischio, senza alcuna segnaletica verticale e orizzontale con il rischio di essere investiti. Non tutti abbiamo la fortuna poterci muovere in piena autonomia e la nostra neo Amministrazione cosa farà per le difficoltà di chi è obbligato a vivere una vita in carrozzella?"

 

Gennaro Giardino, fondatore del gruppo Facebook "Striscia Vetralla" e candidato consigliere comunale per la lista "Progetto Vetralla"

.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

9 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

9 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

11 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

12 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

12 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

13 ore fa