09 Marzo 2021

Pubblicato il

Viabilità. Astral e Comune asfalteranno via Valle dell’Oste ad Artena

di Manuel Mancini

Domenico Pecorari “Un altro importante risultato portato ‘a casa’ dall'Amministrazione comunale"

In attesa della famosa bretella Cisterna di Latina – Valmontone, la Regione Lazio attraverso l'Astral interviene sul percorso già esistente, con un nuovo asfalto. Un percorso di oltre 40 chilometri che interesserà anche il comune di Artena. Il bando da 6,5 milioni di euro e ancora in fase di pubblicazione. Nei giorni scorsi l’Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Artena, Domenico Pecorari, insieme ai tecnici comunali, ha incontrato e mostrato all’Ingegner Marco Panimolle, di Astal, le condizioni in cui versano le strade di Artena, su tutte via Valle dell’Oste.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Grazie alla scelta di non investire il contributo di 200 mila euro ottenuto lo scorso anno, oggi possiamo rifare completamente via Valle dell’Ostecommenta l’Assessore PecorariCon quei soldi avremmo rifatto soltanto l’asfalto e le condizioni della strada ad oggi sarebbero state le stesse. La soluzione proposta all’Ingegner Panimolle è quella di utilizzare i 200 mila euro ottenuti lo scorso anno per la realizzazione del progetto di scolo delle acque, con la creazione di adeguate canalizzazioni che eviteranno l’allagamento della strada nei periodi di pioggia. Astral, investirà parte dei 6,5 milioni di euro concessi dalla Regione Lazio per il rifacimento completo di via Valle dell’Oste: dal fondo stradale all’asfalto” ha aggiunto Domenico Pecorari.   

“Un altro importante risultato portato ‘a casa’ dall'Amministrazione comunale – chiosa l’Assessore ai Lavori Pubblici Entro la fine del mese di maggio, il tratto di strada del comune di Artena che collega Valmontone a Lariano, sarà completamente asfaltato: noi abbiamo rifatto il tratto della Torretta, Astral sistemerà via Valle dell’Oste, la Città Metropolitana di Roma si occuperà di asfaltare la strada provinciale di via Velletri che arriva a Lariano”. Per concludere “In attesa dell’intervento di Astral, al più presto metteremo in sicurezza via Valle dell’Oste”.    

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento