Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Vicenda Serangeli, Artena Cambia: bisognava intervenire tempestivamente

di Redazione

"La tempestività dei nostri Amministratori è invece assai frequente quando si tratta di fare repliche e comunicati a mezzo stampa”

In merito al comunicato stampa e alle ultime dichiarazioni dell’Assessore con delega alla cultura e alla pubblica istruzione Lara Caschera, i Consiglieri di minoranza del gruppo Artena Cambia rispondono: “Le parole di replica dell'Assessore Caschera rispetto alla vicenda degli atti vandalici nelle scuole risulta inutile e sterile. È ovvio che ci sia il nostro interessamento su questa vicenda come altre che interessano la nostra comunità ed è ovvio anche che esercitiamo le nostre funzioni in tutti i modi che ci sono consentiti, interrogando, facendo proposte”.

“Ci preme adesso fare un rilievoprosegue la nota dei Consiglieri di opposizione De Castris, Carocci e Imperioli Diamante intervenire tempestivamente e fattivamente significava fare un'ordinanza di chiusura immediatamente dopo i fatti per consentire le operazioni di pulizia che andavano monitorate con attenzione. Non ci sembra che così sia stato mercoledì scorso dato che lunedì gli alunni sono stati stipati in palestra viste le condizioni in cui versava la scuola nonostante la pulizia. Non è tempestiva neanche un'Amministrazione che dopo numerosi atti vandalici verificatisi negli ultimi anni ancora non ha installato le telecamere a scuola per controllare i locali. Ecco perché dopo i fatti di questa notte (riferito a ieri,ndr) ci aspettiamo che la chiusura ordinata dal  Sindaco in queste ore serva, oltre che per fare le pulizie, anche per predisporre il sistema di sorveglianza altrimenti rischiamo che tra qualche settimana ce se ne dimentichi (come avvenuto in questi anni) e tra un mese saremo di nuovo di fronte all'ennesimo episodio vandalico. La tempestività dei nostri Amministratori concludono è invece assai frequente quando si tratta di fare repliche e comunicati a mezzo stampa”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Artena, scuola Serangeli, atti vandalici: aperta la diatriba politica

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Da capo a dodici”. Nuova irruzione di vandali alla Serangeli di Artena

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento