VIDEO Depeche Mode, sistema di sicurezza straordinari efficienti

Il video dall’alto dei sistemi di sicurezza straordinari in occasione del concerto allo stadio Olimpico

I Depeche Mode arrivano allo Stadio Olimpico di Roma per la prima data italiana del Global Spirit Tour, che ha avuto inizio a maggio scorso a Stoccolma dopo l’uscita dell’ultimo album, e che impegnerà Dave Gahan, Martin Gore e Andrew Fletcher in 32 città di 21 Paesi europei fino alla fine di luglio (il 27 giugno saranno a Milano e il 29 a Bologna) per poi spostarsi in Nord e Sud America e tornare in Italia per un tour invernale nei palazzetti.

In occasione del concerto dei Depeche Mode sono state apportate delle modifiche nel sistema di sicurezza attuato dalle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. Controlli più intensi senza creare caos, grazie: all’apertura dei cancelli dello stadio Olimpico molte ore prima dell’inizio del concerto; i primi controlli, biglietto alla mano, effettuati quasi a Ponte Milvio; le aree transennate fuori dallo stadio per non creare caos. A fine concerto non si è verificato un esodo caotico. Come si vede dal video il pubblico si è incanalato senza problemi nelle vie d’uscita in modo ordinato.

Anche il sistema di sanità è stato efficiente, ci sono state varie postazioni nel parterre e molti gruppi presenti sugli spalti con il materiale del 118 e il defibrillatore.     

Lascia un commento